L'incendio fuori controllo che sta devastando Los Angeles

Il rogo è scoppiato tra Santa Monica e Malibù bruciando diverse abitazioni. Sono più di 40mila le persone sfollate Nella serata di martedì 7 gennaio un vasto incendio è scoppiato a Los Angeles, tra le colline di Santa Monica e Malibù. Il rogo si è sviluppato intorno alle 10.30 ora locale, e 19.30 ora italiana nelle Pacific Palisades, quartiere nella zona ovest di Los Angeles dove si trovano numerose abitazioni delle star, per poi espandersi rapidamente nella zona di Eaton ad Altadena a circa 40 chilometri da Pacific Palisades. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha reso noto il governatore della California Gavin Newsom, precisando che il personale impiegato contro gli incendi, che hanno ucciso finora 5 persone, proviene dal bacino locale che da altre area degli Stati Uniti. (la Repubblica)

Paris Hilton ha raccontato di aver visto la sua villa sul lungomare di Malibu bruciare in diretta tv in un emozionante post sui social media pubblicato mercoledì. (Corriere TV)

Circa 30.000 persone hanno ricevuto l'ordine di evacuazione nella regione. Questo terrificante filmato è stato ripreso a Pacific Palisades e Malibu tra martedì sera e mercoledì mattina: mostra il fumo denso che riempie l'aria mentre le case vengono avvolte dalle fiamme. (Corriere TV)

L’inferno a Los Angeles: caldo africano e venti devastanti, il clima malato piega la California

Tra le vittime illustri, anche Tom Hanks e Ben Affleck hanno perso le loro abitazioni. Incendio a Los Angeles: cosa è successo Gli incendi, alimentati da forti venti che hanno raggiunto quasi i 90 km orari, sono partiti come un incendio boschivo e si sono rapidamente estesi tra case ed edifici. (ilmessaggero.it)

I roghi devastanti che stanno colpendo Los Angeles hanno già fatto vittime e sfollati (130.000 persone hanno avuto l’ordine dei evacuzione), tra questi ci sono diversi attori e musicisti tra cui alcuni che hanno visto la propria casa distrutta. (la Repubblica)

I vigili del fuoco non riescono in alcun modo a contenere le fiamme: circa 80.000 persone sono in via di evacuazione (tra questi Tom Hanks e Steven Spielberg) e a 200.000 abitanti non arriva più corrente elettrica; le v… (La Stampa)