"Guadagni 4mila euro al mese": ho provato a diventare tassista, ecco come è andata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Diventare un tassista a Roma non è semplice, anzi. Con la pubblicazione del concorso pubblico del Comune di Roma che, dopo 20 anni, rilascerà 1.000 nuove licenze taxi, sembra si siano aperte le porte per un lavoro criticato ma, certamente, remunerativo. "Si guadagnano anche 3 o 4 mila euro al mese, spese escluse. E con il Giubileo in arrivo si possono fare ancora più soldi" ci raccontano alcuni tassisti. (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'associazione Fish: "Troppo poche le licenze destinate ai taxi allestiti per ospitare persone con disabilità". Arrivate oltre 4mila domande. (Fanpage.it)
Quasi 4.300 domande e, in arrivo, mille ricorsi al Tar. (Corriere Roma)
Uno su quattro ce la farà. Alla scadenza dei termini di presentazione delle domande per il rilascio di mille licenze di taxi (a mezzanotte del 23 settembre) si sono presentati 4.274 candidati. (Corriere Roma)
E’ quanto afferma in una nota il presidente dell’associazione Ncc Italia, Luca Notabartolo. E del bando per il rilascio di nuove autorizzazioni di noleggio con conducente neanche l’ombra”. (Travelnostop.com)
«L’assegnazione di sole 200 licenze per veicoli accessibili non può essere considerata adeguata e non garantire un numero sufficiente di taxi accessibili significa non rispettare il diritto alla mobilità di una parte importante della popolazione. (Superando.it)
Le lunghe file, e le polemiche, potrebbero essere presto un ricordo grazie all’ultimo bando taxi promosso dal comune di Roma. Nella serata del 23 settembre si sono chiuse le candidature per il rilascio di mille licenze taxi, al bando hanno partecipato 4.274 candidati. (romah24.com)