Barack Obama attacca Trump e si rivolge ai maschi americani: "Basta scuse, votate Harris"

Barack Obama è sbarcato a Pittsburgh, nel cruciale stato della Pennsylvania, con una missione: chiudere la partita per Kamala Harris, la candidata democratica alla Casa Bianca. L'invito a votare rivolto agli afroamericani In maniche di camicia, senza gobbo elettronico e con la solita disinvoltura, l'ex presidente americano ha attaccato il rivale di Harris, nonché suo successore, Donald Trump. E lo ha fatto anche nel tentativo di convincere i più scettici degli elettori maschi neri a votare la donna giusta alla Casa Bianca. (Today.it)

Su altri giornali

Ma io vi dico, questa non è vera forza, non lo è mai stata". Così Barack Obama, in prima linea nell'offensiva della campagna democratica per recuperare l'ampio, preoccupante, vantaggio che Donald Trump ha tra gli elettori maschi, non solo bianchi ma anche afroamericani e ispanici, grazie ad un sessismo ancora diffuso e all'immagine che trasmette di 'uomo forte'. (Adnkronos)

Incontrando prima i volontari del comitato Harris e poi parlando in un comizio al campus del college locale, Obama ha parlato ai giovani e ai maschi afroamericani e ha chiesto loro di schierarsi per la candidata democratic… L’ex presidente Barack Obama fa il suo esordio nella campagna elettorale e da Pittsburgh nel cuore della Pennsylvania lo stato chiave delle elezioni del 5 novembre. (La Stampa)

Obama in Pennsylvania per Harris, suona la carica contro Trump 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Barack Obama ai maschi americani: 'Bullismo di Trump non è vera forza'

Usa 2024, Obama attacca Trump: "Pensa solo a se stesso" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ex presidente in un comizio in Pennsylvania: "Parla per ore come Castro per cercare di venderti qualcosa" (LAPRESSE)

"Mi dispiace, signori, ho notato che in particolare alcuni uomini pensano che alcuni comportamenti di Trump, il bullismo e il denigrare le persone, siano un segno di forza. Ma io vi dico, questa... (Virgilio)