La Rai fa saltare il centrosinistra. Conte si prende la poltrona, Avs anche. E ora trema anche la Liguria

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

L’attesissima partita Rai è appena iniziata, ha già fatto saltare in aria il centrosinistra e potrebbe, prima di chiudersi, portare seri dispiaceri anche nel centrodestra dove, se Giorgia Meloni “vince” la sua partita - Giampaolo Rossi amministratore delegato- non è detto che Forza Italia si aggiudichi la sua - la presidenza a Simona Agnes - e alla fine, fregandosi bene le mani, la Lega potrebbe ottenere ciò che vuole: un ruolo apicale, la presidenza, nella prima azienda culturale italiana. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Non risulta e Forza Italia anzi insiste sulla sua candidata Simona Agnes. Ma ora nell’opposizione siamo alla fiera della rivendicazione, dei puntini sulle i e pure del «ma quando mai…». (il manifesto)

C’è un precedente che in queste ore di lavorìo nella partita per viale Mazzini viene ricordato dalle parti del centrodestra. E nel frattempo, lavorare sottotraccia perché si creino le condizioni. (ilmessaggero.it)

La Lega punta su stop al canone e aumento del tetto pubblicitario: ma non esclude l'ipotesi privatizzazione (LAPRESSE)

Successivamente, probabilmente già nel primo pomeriggio, è prevista la prima seduta del nuovo cda, chiamato a nominare Rossi amministratore delegato e Agnes presidente. (Il Piccolo)

L'idea di un'alleanza elettorale, e non politica, che non è mai piaciuta agli elettori ma che Schlein e Giuseppe Conte hanno cercato di mettere assieme per superare il Centrodestra si è scontrata contro uno scoglio, nemmeno tra i più grossi. (il Giornale)

La Camera ha eletto Federica Frangi e Roberto Natale, il Senato ha invece votato Antonio Marano e Alessandro Di Majo, mentre il ministro dell'Economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha proposto alla Presidenza del Consiglio la nomina di Simona Agnes, voluta da Forza Italia, che dovrebbe essere il nuovo presidente dopo il via libera della Commissione di Vigilanza, e Giampaolo Rossi, attuale direttore generale di Viale Mazzini e prossimo amministratore delegato. (Italia Oggi)