Roma-Lazio, derby in notturna dopo 6 anni: città e allenatori si preparano

Cresce l'attesa per Roma-Lazio, che si giocherà domenica 5 gennaio alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Da sei anni il derby della Capitale non si giocava in orario notturno (da tre invece non si giocava un derby serale). La decisione di disputare il match di giorno era stata presa per motivi di ordine pubblico contro il rischio incidenti e tensioni fuori dallo stadio, ora la scelta condivisa tra prefetto, questore e comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della guardia di finanza, di non chiedere la pianificazione del derby Roma-Lazio in orario diverso da quello serale rappresenta, sottolinea la questura di Roma in una nota, "un’occasione per le società sportive e le rispettive tifoserie per mostrare segni di maturità in cui anche le logiche ultrà trovino spazi di espressione colorati e folkloristici nell’ambito di una cornice di legalità". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

OPZIONE – Continuano a circolare, e nelle ultime ore con sempre maggior insistenza, le voci di un forte interesse della Roma nei riguardi di Davide Frattesi. In casa giallorossa, però, c’è un altro tema caldo: il poco utilizzo del capitano Lorenzo Pellegrini, che potrebbe a questo punto decidere di lasciare il club. (Inter-News)

La Lazio arriva favorita? Una premessa, noi giochiamo questa partita domenica, non due mesi fa. Non solo io, ma anche la squadra, dobbiamo tutti avvicinarci alla gara con tutta la gioia che porta una sfida così. (Sport Mediaset)

L'Athletic Club batte il Fenerbahce per 2-0 e toglie il primo posto in classifica alla Lazio. José... (La Lazio Siamo Noi)

Ranieri cita Dante prima del derby: ecco la storia del padre del Daje Roma Daje

Imbattuto nei due precedenti da allenatore contro il testaccino, il tecnico biancoceleste si era mostrato visibilmente carico già dopo il pareggio con l'Atalanta. (ilmessaggero.it)

RASSEGNA STAMPA - Ormai ci siamo. Mancano due giorni al derby di Roma e come quasi ogni stracittadina lo spettacolo... (La Lazio Siamo Noi)

"Andavo in Sud quando era ancora divisa e si aspettava Dante che era il capo tifoso", ha detto il tecnico. Citare Dante prima di un derby. (ForzaRoma.info)