IOS 18 è ufficiale, cosa cambia per gli iPhone

Nel corso della WWDC 2024, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iOS 18, mostrando finalmente al mondo la prossima evoluzione del celebre sistema operativo destinato agli iPhone che, ovviamente, include tantissime funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Molte le novità messe sul piatto dal colosso di Cupertino e, oltre alla Apple Intelligence e alle innovative funzioni AI, l’azienda ha rinnovato enormemente il software aggiungendo anche diverse modalità di personalizzazione e tante impostazioni per la privacy, che mettono ancora più al sicuro i dati degli utenti. (Libero Tecnologia)

Su altre fonti

Già da diverso tempo sul web, le indiscrezioni facevano riferimento a una soluzione (quasi) completamente on-device, ed è stato proprio così, con Apple che garantisce l’elaborazione delle varie richieste (o comunque di buona parte di esse) direttamente sul dispositivo e senza, dunque, dover ricorrere a server esterni. (Fastweb Plus)

Da una nuova Siri a una maggiore tutela della privacy fino a innovativi strumenti per velocizzare le attività quotidiane mantenendo, comunque, il controllo. Tutte le novità della big tech di Cupertino (StartupItalia)

Da tempo molti si stanno chiedendo come debba essere inserita l’intelligenza artificiale su uno smartphone o su un computer perché sia davvero utile, e questa sera Apple ha provato a dare la sua risposta. (DDay.it)

Apple Intelligence, ovvero il nuovo "ecosistema" di funzioni di intelligenza artificiale di iOS 18, arriverà solo su un ristretto numero di dispositivi entro la fine dell'anno e non sappiamo se la lista verrà ampliata. (Multiplayer.it)

Pubblicità Una funzionalità di Apple Intelligence consente di sfruttare le Genmoji nei Messaggi, creando nuove emoji partendo da semplici prompt di testo (richieste in linguaggio naturale). (macitynet.it)

Con iOS 18, Apple porta la personalizzazione del Centro di Controllo a un nuovo livello. Durante il keynote della WWDC di ieri, Apple ha svelato un dettaglio interessante di iOS 18: la possibilità di personalizzare i pulsanti rapidi della schermata di blocco. (iSpazio)