Palio di Siena, Capitan Ghelardi: "È stata una non mossa" | RadioSienaTv

Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 17:35 Siamo andati ad intervistare Franco Ghelardi capitano della Pantera per precisare la sua posizione riguardo ad alcune dichiarazioni che sono state fatte durante la diretta di Siena TV durante Palio, il Giorno Dopo, verso quella che Bartolo Ambrosione ha dato come mossa valida nella carriera del 4 luglio. Ghelardi concorda con quanto detto da Nicoletta Fabio sindaco di Siena, sulla necessità di fare una riflessione urgente sulla mossa e sul mossiere. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altri giornali

“Se è andato tutto bene? Direi di no: alcuni aspetti meritano una riflessione condivisa con i capitani. Le mosse e la mossa credo che non abbiano soddisfatto le aspettative dei contradaioli”, lo dice il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, commentando il Palio del 4 luglio. (Siena News)

Di Redazione | 4 Luglio 2024 alle 23:21 E’ stata una situazione anomala per tutte le contrade quella che si è vissuta in questo Palio, con due giorni di stop e l’ordine d’ingresso tra i canapi svelato. (RadioSienaTv)

E l'errore lo ha ammesso lo stesso mossiere: "Il mio errore più grave? Non avere dato buona la prima mossa che era meglio di quella che ho dato mezz’ora dopo. Nel mirino, infatti, ci finisce il mossiere Bartolo Ambrosione, il tutto per la partenza che ha lasciato un po' tutti perplessi. (Liberoquotidiano.it)

Palio di Siena, Bruni (Lupa): "Penalizzati dalla mossa, va fatta una riflessione seria" | RadioSienaTv

L’esperienza di Bartolo Ambrosione sul verrocchio è incontrovertibile, è stato chiamato a gestire Palii più complicati di questo Provenzano 2024. – La notte dovrebbe portare consiglio e rasserenare un po’ gli animi. (LA NAZIONE)

L’errore, riconosciuto anche da Ambrosione stesso, non ha però placato le acque e molte contrade non hanno nascosto le proprie idee, tra cui la Pantera che nella prima mossa invalidata era riuscita a partire. (Siena News)

Vorrei aggiungere un piccolo contributo alle polemiche che infuriano sulla rincorsa: anche se cui ragionare su una pratica assurda su non avrebbe alcuna logica. Tuttavia, qualche precisazione non guasta. (Siena News)