Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Tg Politico Parlamentare, edizione del 17 ottobre 2024 In questa edizione si parla di Israele, lavoro e sicurezza, maternità surrogata e canili lager Getting your Trinity Audio player ready... CROSETTO: DA ISRAELE RILEVANTI VIOLAZIONI DEL DIRITTO “Israele rispetti il diritto, i civili e l’Unifil”, sono “rilevanti e gravissime le violazioni”. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, lo ribadisce durante un’informativa in Senato sugli attacchi alle basi della missione Onu in Libano (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Ministro Crosetto riferisce in Aula su Unifil. Meloni in Ue Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Crosetto: "Secondo fonti palestinesi sono oltre 40mila le vittime a Gaza" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Israele, altre bombe sugli sfollati. Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Toni Capuozzo: “Unifil in Libano? Non ha più senso”. E spiega perché a Israele “interessa che la missione fallisca” e Hezbollah “ha agito indisturbato sotto gli occhi dell'Onu”. L'intervista

Nonostante l'avvertimento degli Usa, Israele ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nel sobborgo di Dahiyeh, nel sud di Beirut, dopo diversi giorni senza attacchi contro la capitale libanese, in seguito alla richiesta del presidente degli Stati Uniti Joe Biden. (Adnkronos)

Un appello a rispettare le regole del diritto internazionale e a proteggere i civili innocenti, sia a Gaza che in Libano. (AGI - Agenzia Italia)

Netanyahu non guarda in faccia a nessuno, nemmeno alle missioni di pace internazionali dell'Onu. Anzi, come era già successo a Gaza, dove l’esercito israeliano aveva sostanzialmente identificato l’Unrwa con Hamas, ora sembra che Netanyahu voglia dire che la missione Unifil sia lo stesso che Hezbollah. (MOW)