Maresca: «Lavoro al Chelsea con 21 calciatori, con gli altri fuori dal progetto sono onesto, non severo»

Alla vigilia del match contro il Servette: «Da fuori dicono sia un caos, che lavori con 42 giocatori, ma non è così. Ho detto che la titolarità bisogna sudarsela, non è essere brutali questo». Oggi il Chelsea affronterà i preliminari di Conference League contro il Servette, dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro il Manchester City (2-0). Il tecnico Enzo Maresca insiste sul fatto che il club non sia un caos per il numero di giocatori presenti in rosa e ha negato di essere stato troppo severo con Raheem Sterling e la sua esclusione. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, difende il suo lavoro e le sue scelte. Nonostante i Blues abbiano sotto contratto oltre 40 giocatori, Maresca dice di "allenarne solo 21 e non 42". Il tecnico della squadra inglese dunque è poco interessato a quello che succede all'esterno del suo spogliatoio che, dunque, parole sue, è composto solo dai giocatori necessari per le partite. (Tutto Napoli)

Perché il nuovo padre padrone americano Todd Boehly ha continuato a comprar… (la Repubblica)

Enzo Maresca ne taglia venti calciatore della rosa del Chelsea, composta da 43 giocatori: il club inglese ha speso quasi 300 milioni di euro sul mercato in questa sessione estiva ma deve fare i conti con gli esuberi. (Fanpage.it)

Enzo Maresca: "42 giocatori al Chelsea? Io lavoro solo con 21 di loro! Sterling farà fatica a ottenere minuti"

Tredici giocatori fuori rosa, oltre 300 milioni di euro spesi sul mercato, diventati esuberi nell'ennesima estate di stravolgimento della rosa: il Chelsea non si smentisce e anche quest'anno si è presentato al via del campionato con una rosa extra-large (43 giocatori) e oggi si trova a dover organizzare allenamenti speciali per alcune delle sue ex stelle, cadute in disgrazia, tra le quali Romelu Lukaku e Raheem Sterling (Milan News)

In questo video, pubblicato qualche giorno fa dall'account TikTok dei Blues, la palestra appare piuttosto sovraffollata. (La Gazzetta dello Sport)

Non sto lavorando con 42 giocatori, sto lavorando con 21 giocatori. E a chi gli risponde che tutti quei giocatori rimasti esclusi sono sotto contratto, lui ribatte: "Non è compito mio. (Eurosport IT)