Inchiesta Fanpage, terremoto nel partito di Meloni: FdI pronto a giro di vite

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il partito di Giorgia Meloni è pronto al giro di vite dopo il 'terremoto' scatenato dall'inchiesta di Fanpage sui casi di razzismo, antisemitismo e apologia di fascismo all'interno di Gioventù nazionale. La prossima settimana, a quanto apprende l'Adnkronos, la Commissione di garanzia di Fratelli d'Italia guidata dall'avvocato Roberto De Chiara si riunirà per avviare l'attività istruttoria sui casi emersi dal video-servizio giornalistico pubblicato in più puntate dalla testata online. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Gioventù Nazionale, Arianna Meloni: "Questione chiusa? Ci sono i probiviri" 04 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Procura di Roma acquisirà i video integrali effettuati dal sito Fanpage per l’indagine giornalistica che ha riguardato i giovani militanti di Fratelli d’Italia. L’attività, scrive Ansa, è stata delegata alla Digos nell’ambito di un procedimento aperto al momento come modello 45, ossia senza indagati o ipotesi di reato. (Primaonline)

Come ogni anno i ragazzi dell’associazione Quartiere Civita Falconara avevano organizzato una manifestazione in onore dei Santi Pietro e Paolo, patroni della capitale: alla celebrazione della Santa Messa presso la chiesa Madonna di Loreto al Castello era seguita la benedizione e l’accensione del tradizionale falò commemorativo, poi il momento gastronomico allietato dalle canzoni riprodotte da una band locale. (Frosinone News)

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di 'Gioventù meloniana'

Il deputato di Fratelli d’Italia e presidente di federazione per il Lazio Paolo Trancassini commenta le immagini dell’inchiesta di Fanpage su Gioventù Nazionale, in cui è stato filmato mentre salutava un militante con il saluto gladiatorio. (Il Sole 24 ORE)

La lettera di Giorgia Meloni è la conferma che il suo partito difende i valori del Msi, quello dei «fascisti in democrazia» per citare l’ossimoro del loro fondatore e riferimento politico, Giorgio Almirante, fucilatore di partigiani e redattore della Difesa della Razza. (il manifesto)

ROMA – La Digos, su apposita delega dell’Autorità giudiziaria, ha chiesto a Fanpage.it i “video girati in tutto l’arco temporale in cui si è svolta l’inchiesta giornalistica undercover”, riferiti a Gioventù Meloniana, “senza tagli e oscuramenti”. (Dire)