Milano, la multinazionale svizzera Bystronic lascia a casa 150 dipendenti: nella stessa mail prima i complimenti poi il licenziamento

La pec che arriva ai dipendenti è una sola. Si comincia dai complimenti: «per la professionalità e i risultati raggiunti». Poi, qualche manciata di righe più in basso, la doccia fredda. «Vi comunichiamo che la società deve procedere, nel minor tempo possibile, alla cessazione delle attività presso le unità produttive di San Giuliano Milanese e Fizzonasco ed alla conseguente risoluzione dei rapporti di lavoro con gli attuali lavoratori». (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina, senza nessun preavviso, stando a quanto riporta la Dire, il Gruppo Bystronic, che opera nel settore della progettazione e produzione di macchine di automazione industriale con 40 sedi nel mondo, ha annunciato la chiusura degli stabilimenti lombardi di San Giuliano Milanese e Fizzonasco, dove lavorano 150 persone. (IL GIORNO)

Sull’onda di una riorganizzazione aziendale, sono a rischio 150 posti di lavoro tra San Giuliano e Pieve Emanuele. L’allerta è stata lanciata dalla Fiom Cgil. (IL GIORNO)

Su 150 dipendenti che lavorano nei due capannoni della Bystronic alle porte di Milano non ne rimarrà neanche uno, non un operaio, non un impiegato. La multinazionale svizzera, che opera nel settore della progettazione e produzione di macchine per l’automazione industriale e conta 3mila dipendenti in 40 sedi nel mondo, ha comunicato ai lavoratori l’intenzione di cessare ogni attività nei due capannoni. (MilanoToday.it)

La multinazionale svizzera Bystronic comunica per mail ai dipendenti la chiusura di due siti milanesi: in 150 rimarranno senza lavoro

Di fronte all’avvio della procedura di licenziamento collettivo, i lavoratori si sono subito riuniti in uno sciopero annunciando nuove iniziative di mobilitazione. (Il Cittadino)

Martedì l'assemblea dei lavoratori con i sindacati che dichiarano la propria contrarietà all'iniziativa aziendale, sottolineando che la cassa integrazione ordinaria non è sufficiente. (TGR Lombardia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)