Audi Q6 e-tron, l’elettrico a un livello superiore

Audi Q6 e tron è il primo modello full electric Audi basato sull’innovativa piattaforma PPE (Premium Platform Electric), sviluppata con Porsche che garantisce prestazioni elettriche e performance di guida best in class. Le straordinarie prestazioni in ricarica rapida, unite ad un’autonomia di oltre 600 km, trasformano ogni viaggio a bordo di Audi Q6 e-tron quattro in un’esperienza entusiasmante. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Audi ha scelto il Salone di Parigi 2024 per presentare la Q6 e-tron Sportback, variante coupé del SUV elettrico, in arrivo nelle concessionarie italiane nel primo trimestre del prossimo anno. (Automoto.it)

La famiglia Audi Q6 e-tron si allarga con la variante Sportback, in mostra al salone di Parigi e per il debutto su strada al fianco della variante Suv presentata qualche mese fa. Rispetto alla sorella perde 37 mm di altezza e guadagna linee più aerodinamiche certificate dal Cx sceso da 0,28 a 0,26. (La Gazzetta dello Sport)

Lunga 4,77 metri, l’ultima delle e-tron – così sono denominate le vetture dei quattro anelli a trazione elettrica – ripropone la plancia “Digital Stage” vista sulle Audi di ultimissima generazione e che ospita i tre schermi dedicati alla strumentazione (da 11,9”), all’infotainment (14,5”) e al passeggero (10,9”); a cui si aggiunge l’head-up display con realtà aumentata. (Il Fatto Quotidiano)

Audi A5 Avant, è la nuova A4 che si mostra a Parigi 2024 [VIDEO]

Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)

La Q6 Sportback e-tron si distingue per un design più sportivo e filante rispetto alla versione standard. La carrozzeria è stata ottimizzata per ridurre la resistenza aerodinamica, con un coefficiente Cx che passa da 0,28 a 0,26. (Tom's Hardware Italia)

A Parigi 2024 vediamo dal vivo la nuova Audi A5 Avant, un'auto che arriverà presto anche in concessionaria, andando a sostituire l'iconica Audi A4. Le versione Coupé vengono pensionate, ma saranno probabilmente rimpiazzate più avanti da nuove versioni A5 Coupé, definite per rappresentare le varianti sportive. (Automoto.it)