A San Salvi la magia degli alberi che ricordano Marcello Mastroianni

"Sono i più suggestivi del parco" parola di Claudio Ascoli, anima dei Chille de la Balanza e affabulatore delle storiche Passeggiate a San Salvi. Mastroianni, nato il 28 settembre di 100 anni fa, vive ancora nel parco di San Salvi dove quasi 100 alberi sono ancora qui a ricordarlo. Sono gli alberi piantati a metà degli anni '70 nell'ex manicomio detto dei tetti rossi, "donati da Marcello Mastroi… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Ph iStock - Les Films Pelleas Marcello mio, le location dove è stato girato il film su Mastroianni Arriva in prima TV su Sky il film omaggio a Marcello Mastroianni nel centesimo anniversario della sua nascita: MARCELLO MIO, in onda sabato 28 settembre alle 21:15 su Sky Cinema Due, in streaming su NOW e disponibile on demand. (SiViaggia)

Un secolo con Marcello. Il romanticismo e la malinconia negli occhi, attraversati all’improvviso da lampi di allegria. (La Repubblica)

Domani, Sabato 28 settembre 2024 proponiamo la visione di 100 Mastroianni, uno speciale omaggio dedicato all’attore Marcello Mastroianni nella ricorrenza del centenario dalla sua nascita. Ripercorriamo le tappe della sua carriera artistica attraverso il materiale conservato nel nostro Centro Archivio Cinematografico, bene culturale vincolato dalla Sovrintendenza Archivistica. (Terre Marsicane)

Dronero omaggia Marcello Mastroianni con "Una giornata particolare" di Ettore Scola

«Senza voler apparire né orso né snob, ammetto che certe manifestazioni, anche di simpatia, di amicizia, di entusiasmo, insomma, mi affaticano, mi annoiano un po’. A volte sono come i cani: preferisco andare a mettermi sotto un mobile, protetto». (Vogue Italia)

"A cento anni dalla nascita, desidero rendere omaggio a Marcello Mastroianni, emblematica icona teatrale e cinematografica del panorama artistico mondiale". (La Provincia di Cremona e Crema)

La rassegna è curata dal critico cinematografico Alessandro Amato per O. (TargatoCn.it)