Se io non voglio, tu non puoi. La campagna antiviolenza che smonta i cliché
– "Se io non voglio tu non puoi”. E’ lo slogan della nuova campagna contro la violenza di genere di ‘Una, nessuna, centomila’, che impiega tanti volti, maschili e femminili, dello spettacolo. Da Giorgia ad Andrea Delogu, da Fiorella Mannoia a Paola Cortellesi, da Luisa Ranieri a Vittoria Puccini. Ci sono Manuel Agnelli, Amadeus, Piero Pelù, Achille Lauro e tanti altri. Alcuni volti della campagna antiviolenza di 'Una, nessuna, centomila'Missing Credit Perché alla frase della donna ‘Se io non voglio, tu non puoi’ corrisponde un ‘Se tu non vuoi, io non posso’ dell’uomo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altri media
Novembre, le iniziative a Montecitorio contro la violenza sulle donne ROMA – Numerose le iniziative previste a Montecitorio per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, domani 25 novembre. (Dire)
Dal capo della segreteria politica di Fratelli d'Italia Arianna Meloni alla leader del Pd Elly Schlein, fino al presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte: esponenti di diversi partiti hanno aderito a #NessunaScusa, la campagna lanciata dalla deputata Mara Carfagna in vista del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Sky Tg24 )
Valore D e le aziende aderenti si impegnano a trasformare i luoghi di lavoro in spazi sicuri pronti ad accogliere e sostenere chi vive relazioni violente». Protagoniste alcune donne che passano il badge all’ingresso in azienda: per la prima compare la freccia verde sul lettore, si entra, per la seconda, pure, per la terza scatta la X rossa e una voce fuori campo spiega: «La violenza domestica crea un blocco invisibile che si manifesta in ogni ambito della vita di chi la subisce, anche sul lavoro. (Donna Moderna)
Il corteo “Disarmiamo il patriarcato” ha radunato migliaia di manifestanti provenienti da tutta Italia, sotto lo slogan “Se io non voglio, tu non puoi”. Il corteo è stato organizzato dalla rete femminista “Non una di meno” e dalla fondazione “Una, nessuna, centomila”, con il coinvolgimento di numerose personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. (leggo.it)
In un mondo spesso rumoroso e frenetico, a volte il grido più disperato è quello che non viene pronunciato. Pollice della mano piegato, quattro dita in alto e poi chiuse a pugno per 'raccontare' una difficoltà. (Leccenews24)
Il Gruppo bancario ha deciso di "tingersi di arancione" e illumina alcuni dei suoi principali edifici, tra cui il grattacielo di Torino, le storiche sedi di Via Verdi a Milano, di via Toledo a Napoli e di via del Corso a Roma, in segno di solidarietà e sostegno alla causa. (Torino Cronaca)