Ozpetek vuol fare Almodovar e in parte ci riesce: ecco com’è “Diamanti”

Ozpetek vuol fare Almodovar e in parte ci riesce: ecco com’è “Diamanti” Un omaggio a tre attrici e a tutte le donne. Un cast di protagoniste infinito. A "incastro", con lo stesso regista, Accorsi ed Edoardo Purgatori. Ed è proprio il figlio di Andrea a raccontarci il film e il suo momento d'oro... Di Mattia Pasquini Una scena di Diamanti, 15mo film di Ferzan Ozpetek: nei cinema Per la quarta volta Ferzan Ozpetek lo ha voluto con sé, stavolta al cinema. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Domenica In, tra i suoi ospiti, c'erano anche le attrici del film Diamanti. Hanno recitato con lei nel film di Ferzan Ozpetek e Mara Venier le ha chiamate a raccolta, insieme al regista, nel programma che conduce, ormai da anni, su Rai1. (Golssip)

A 65 anni Ferzan Özpetek firma la regia del suo quindicesimo lungometraggio e con Diamanti porta a termine la sua opera più ambiziosa, quella in cui la riflessione sul femminile – da sempre tra i cardini della poetica del cineasta – raggiunge il suo acme, senza per questo schivare le trappole di un mélo eccessivamente barocco, frastornante, e in cui la dimensione meta-narrativa appare un orpello non solo poco efficace, ma persino deleterio. (quinlan.it)

I “Diamanti” di Ferzan Ozpetek sono le donne che orbitano in una importante sartoria della Capitale gestita da due sorelle, interpretate da Jasmine Trinca e Luisa Ranieri. Seguiamo gli intrecci e i drammi di sarte, costumiste e modelliste. (MOW)

Diamanti di Ozpetek a gennaio sugli Champs-Elysées per De Rome à Paris

"Mi interessa il punto di vista femminile: ho messo insieme 18 donne per vedere cosa succedeva": il regista, con le attrici Jasmine Trinca e Luisa Ranieri, ci racconta il suo nuovo film dal cast stellare. (Movieplayer)

Un confronto di quelli che piacciono a lui. Lui è Ferzan Ozptek: Diamanti, suo nuovo 15mo film, è uscito al cinema il 19 dicembre. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Diamanti di Ferzan Ozpetek sarà protagonista del consueto appuntamento "De Rome à Paris", con una proiezione speciale in occasione degli incontri professionali tra produttori e distributori italiani e francesi. (Sky Tg24 )