'Israele colpisce un campo di profughi palestinesi in Libano'

Israele ha colpito un edificio nel campo di rifugiati palestinesi di Ain al-Hilweh vicino a Sidone, nel sud del Libano. Lo riporta il quotidiano Times of Israel, citando l'agenzia di stampa Reuters. Il campo è il più grande di quelli palestinesi nel Paese. Secondo indiscrezioni, Israele stava puntano a Mounir Maqdah, comandante delle Brigate dei martiri di Al-Aqsa, il braccio armato di Fatah (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

I quartieri cristiani di Beirut est, gestiti per la maggior parte da Kataeb e Forze Libanesi, ostili da sempre a Hezbollah, cominciano a esporre sempre più bandiere dei loro partiti di destra cristiana. (il manifesto)

Poche centinaia di metri separano le ultime abitazioni israeliane e le postazioni di Hezbollah in Libano. É qui che sono iniziati i primi scontri e dove si prepara un attacco in grande stile di Tel Aviv contro le formazioni di Hezbollah, come spiega il nostro inviato (Il Sole 24 ORE)

L’esercito israeliano ritiene di aver eliminato “250 terroristi di Hezbollah” da quando ha avviato le operazioni nel Paese dei cedri. LIBANO, ISRAELE LANCIA 73 TONNELLATE DI ESPLOSIVO SUI BUNKER DI HEZBOLLAH. (Il Fatto Quotidiano)

«Nel nostro kibbutz sul confine alert ogni due ore e valigia pronta»

Da lunedì l'esercito israeliano effettua operazioni di terra in diverse località del sud del Libano dove rivendica di aver ucciso decine di membri di Hezbollah. Biden: stiamo discutendo con l'alleato la possibilità di raid su impianti petroliferi in Iran Di Euronews (Euronews Italiano)

A suo dire, l'invasione di terra del Libano è molto rischiosa per Israele. (Fanpage.it)

È una buona annata per le mele. Il frutteto è carico, si stimano tremila tonnellate. Sono la principale voce di entrata nel bilancio del kibbutz Sasa. Ma stare all’aperto è vietato, troppo pericoloso. E il raccolto è a rischio. (Avvenire)