Recordati acquista i diritti del farmaco Enjaymo e si rafforza nelle malattie rare. L’impatto su ricavi ed ebitda

Enjaymo è il farmaco per la malattia dell’agglutinina fredda. L’accordo con Sanofi prevede un pagamento iniziale di 825 milioni di dollari, con ricavi stimati fino a 300 milioni di euro annui. L’operazione è finanziata con la liquidità e nuovi finanziamenti. Recordati assicura: politica di dividendi invariata. Rally del titolo in borsa, i giudizi degli analisti (Milano Finanza)

Su altre testate

New York Dow Jones (LA STAMPA Finanza)

Alle ore 16.35 il titolo guadagnava il 4,44% a 51,7 euro dopo aver oscillato tra un minimo di 49,9 euro e un massimo di 52,4 euro. Recordati effettuerà un pagamento up-front di 825 milioni di dollari e pagamenti aggiuntivi legati a traguardi commerciali fino a 250 milioni di dollari. (SoldiOnline.it)

annuncia oggi un accordo conper l'acquisizione dei diritti globali di Enjaymo (sutimlimab), un farmaco biologico che è l'unico prodotto approvato mirato per il trattamento della malattia dell'agglutinina fredda (CAD), una rara patologia linfoproliferativa delle cellule B. (LA STAMPA Finanza)

Recordati, accordo con Sanofi per diritti farmaco Enjaymo

Nel settore bancario, Intesa Sanpaolo cresce dello 0,75%, UniCredit dello 0,81%, Banco Bpm dello 0,48%, Bper Banca dello 0,67%, Mediobanca dello 0,44% e Banca Mps dell'1,06%. L'indice Allshare avanza di 100,01 punti, +0,28%, portandosi a 35.386,35, mentre il FTSE Eurofirst 300, indice europeo, segna una leggera flessione dello 0,08%. (Websim)

Recordati balza in Borsa del 5% dopo l’annuncio di un accordo con Sanofi per l’acquisizione per 825 milini di dollari dei diritti globali per un farmaco biologico chiave per la cura di una rara malattia. (FIRSTonline)

Acquisti diffusi sui listini azionari europei, con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.Tra i best performers di Milano, in evidenza(+3,64%). I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -2,21%. (Teleborsa)