Giubileo, chiusure al traffico e divieti di sosta per l'apertura della Porta Santa e il Natale

Divieti di sosta e chiusure al traffico. Misure speciali fino al 26 dicembre intorno a San Pietro, sia per le celebrazioni del Natale, compresa la benedizioni Urbi et Orbi, che per quelle per l'avvio... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Tutto pronto per l'apertura questa sera della Porta Santa nella Basilica di San Pietro e, quindi, per l'avvio ufficiale del Giubileo. Tra l'altro, in chiesa saranno presenti le autorità civili, nazionali e cittadine oltre ovviamente alle autorità ecclesiastiche. (Adnkronos)

L’evento attrarrà in Piazza San Pietro centinaia di migliaia di persone e il Governo italiano sta quindi adottando misure di sicurezza più severe, nel segno della parola d’ordina “massima attenzione”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Che cosa cambia da allora? «Per il Giubileo del 2000 l'attesa era molto forte anche per la concomitanza con il sorgere del nuovo millennio. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, polizia al lavoro al centro di controllo: le vie del Vaticano proiettate su 15 schermi

Lunghe code di fedeli ai controlli di sicurezza predisposti su ogni entrata di piazza San Pietro, in Vaticano a Roma. Particolare attenzione delle forze dell’ordine in via Ottaviano e via della Conciliazione, con un imponente spiegamento di polizia, carabinieri, guardia di finanza e agenti della polizia locale. (LAPRESSE)

Inaugurata in tempo per il Giubileo, Piazza Pia già oggi sarà al centro della nuova viabilità che coinvolgerà tutta la zona di San Pietro durante l’apertura della Porta Santa. Dalle parti del Vaticano si attendono 35mila persone per il via ufficiale all’Anno Santo: non tutti potranno però entrare nell’area rossa, quella di massima sicurezza a San Pietro. (ilmessaggero.it)

Giubileo 2025, polizia al lavoro al centro di controllo: le vie del Vaticano proiettate su 15 schermi 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)