PS5 Pro: Gli sviluppatori anticipano come useranno le nuove tecnologie per migliorare i propri giochi

Mi piace Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. Durante lo State of Play di oggi abbiamo aggiunto altri giochi al lungo elenco di quelli che offriranno funzionalità o modalità potenziate da PlayStation 5 Pro. (PlayStation Blog)

Su altri giornali

L'annuncio di PS5 Pro ha scatenato un bel po' di polemiche tra i fan (e non) dell'ecosistema PlayStation. A distanza di poco è arrivato l'annuncio della linea PlayStation 30th Anniversary Collection, un'edizione limitatissima dei prodotti attuali con una livrea grigia e altri dettagli che rimandano alla primissima PlayStation. (SmartWorld)

In risposta a questa situazione e nel tentativo di contrastare il fenomeno dello scalping, Sony ha adottato una strategia insolita in Giappone. La prevendita del bundle PS5 Pro per il 30° anniversario di PlayStation, limitato a sole 12.300 unità a livello globale, si è conclusa in pochi minuti, alimentando ulteriormente la domanda. (Adnkronos)

Ovvero: si aprono i preordini, decine di migliaia di utenti si mettono in coda (virtuale) salvo poi aspettare per lungo tempo e, una volta entrati nella pagina di ordinazione, scoprire che tutto è già esaurito. (WIRED Italia)

A ogni modo, nonostante si conoscano bene o male i benefici di questa macchina, nessuno ha ancora scoperto le specifiche esatte della macchina, lasciando tutti con molti dubbi a riguardo. (Tom's Hardware Italia)

Una collezione che include anche la stessa PS5 Pro, realizzata in edizione limitatissima con la colorazione della prima PlayStation e piccole chicche di design che richiamano al passato. C’era molta curiosità sul prezzo ed eccolo qua: costa 1099,99 euro, per sole 12.300 console numerate disponibili in tutto il mondo. (Telefonino.net)

La nuovissima PS5 Pro, fresca fresca di annuncio, presentata all’inizio del mese, ha ricevuto molte critiche, soprattutto per il suo prezzo elevato. L’upgrade rispetto alla PS5 base giustificherà davvero il costo? Secondo Martin Griffiths di casa Hello Games, Engine Programmer di No Man’s Sky, lo è eccome. (GameSoul)