PS5 Pro: Gli sviluppatori anticipano come useranno le nuove tecnologie per migliorare i propri giochi

Mi piace Dettagli sul crescente numero di titoli che sfrutteranno la GPU potenziata, il Ray tracing avanzato e l'upscaling tramite IA del nuovo modello di console All’inizio del mese abbiamo svelato la console PlayStation 5 Pro e il modo in cui decine di titoli sfrutteranno le sue incredibili specifiche hardware all’uscita del 7 novembre. Durante lo State of Play di oggi abbiamo aggiunto altri giochi al lungo elenco di quelli che offriranno funzionalità o modalità potenziate da PlayStation 5 Pro. (PlayStation Blog)

Su altri giornali

Mi piace (PlayStation Blog)

Per chi segue un po’ più da vicino il mercato dei videogiochi, Sony non sarà certamente un nome nuovo. Si tratta infatti di una delle più grandi società dell’industria videoludica tutta, che negli anni passati ha dominato il mercato, tra console e relative esclusive che avevano settato standard decisamente alti. (Player.it)

Partiamo da una premessa: è impossibile dire se PlayStation 5 Pro sarà un successo o meno, anche adesso che, aperti i preordini sul PlayStation Direct, si stanno registrando code lunghissime e i bagarini hanno iniziato a speculare sugli acquirenti compulsivi. (Multiplayer.it)

Diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps

Da poche ore sono stati ufficialmente aperti i pre-order di PS5 Pro, l'ultima versione più potente delle console di casa Sony che, nonostante le polemiche al reveal, sta già riuscendo a ottenere un discreto consenso. (Spaziogames.it)

PlayStation ha ufficialmente annunciato l'arrivo della nuova PS5 Pro, la console più avanzata della famiglia PlayStation, prevista per il lancio il 7 novembre 2024. L’attesa per questa nuova versione è alta, e presto sarà possibile effettuare il preorder per assicurarsi una delle prime unità disponibili. (Spaziogames.it)

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)