Omicidio di Catasco, il sindaco Robba: “Sconcerto e rabbia. Ha tenuto una maschera fino alla fine”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

“Lo sconcerto oggi si unisce alla rabbia per il fatto che un ragazzino per un mese non abbia fatto intendere nulla di quello che era successo. Il rammarico è che non abbia trovato il coraggio di confessare subito”: il sindaco di Garzeno, Eros Robba, commenta a caldo gli ultimi risvolti sul caso dell’omicidio di Candido Montini avvenuto lo scorso 24 settembre. Questa mattina al carcere minorile Beccaria il 17enne fermato lunedì sera dopo un lungo interrogatorio ha ammesso le sue responsabilità nel delitto del 76enne di Catasco. (Espansione TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E dopo l'interrogatorio, davanti al gip del Tribunale per i minorenni di Milano, il giudice ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (leggo.it)

Dopo l’interrogatorio, davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni di Milano, è stato convalidato il fermo e disposta la custodia cautelare in carcere per omicidio volontario e rapina. (Il Fatto Quotidiano)

Forse c’è una svolta nel caso dell’omicidio di Garzeno. Un minorenne ddel luogo è stato portato in caserma ed è ora sotto interrogatorio assieme ai suoi genitori. A quasi un mese del feroce delitto di Candido Montini che ha sconvolto la piccola comunità di Catasco (frazione della cittadina comasca), c’è un sospettato. (La Repubblica)

Candido Montini ucciso a Como: il 17enne ha confessato, in carcere con l'accusa di «omicidio volontario e rapina»

La scelta di confessare, su consiglio degli avvocati, è stata fatta in occasione dell’udienza di convalida del fermo per omicidio aggravato dalla crudeltà e rapina pluriaggravata. (Liberoquotidiano.it)

Un coltello uguale a quello usato per uccidere Candido Montini è stato trovato nell’abitazione del 17enne fermato lunedì. A trovare le lame uguali all’arma del delitto sono stati i Carabinieri del Nucleo Investigativo e del Reparto Operativo di Como che, dopo la notifica del fermo, hanno perquisito la casa del gi… (La Repubblica)

Candido Montini, il minorenne fermato per omicidio nega tutto. Alla fine ha confessato: oggi ha detto di essere il responsabile dell'omicidio del 24 settembre scorso di Candido Montini, 76 anni, titolare di un negozio di alimentari ed ex vicesindaco di Garzeno (Como). (ilmessaggero.it)