Macchine agricole, mercato giù del 12%. Il 2024 chiuderà in rosso con 2 milioni di trattrici vendute. Peggior dato dal 2016
BOLOGNA – Il settore della meccanica agricola risente in modo diretto delle variabili che condizionano sia l’economia industriale che quella agricola. L’andamento poco favorevole dei settori agricolo e industriale frenano, nei primi sei mesi del 2024, le vendite di trattrici sul mercato internazionale, che registra un calo complessivo del 12% rispetto allo stesso periodo del 2023. Per il prosieguo dell’anno non sono previste inversioni di tendenza. (Agricultura.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Guarda l'intervista video a Federico Paolino, di Cosmo srl: “Eima è per noi un appuntamento importantissimo per incontrare importatori, clienti e utilizzatori finali – spiega Federico Paolino -: è l'evento di punta per il settore agricolo mondiale, assieme a quello di Hannover. (TargatoCn.it)
Abbiamo incontrato la presidente Mariateresa Maschio a Eima International 2024, la fiera di settore che si tiene a Bologna con gran successo internazionale. Agricoltura elettrica? A Eima International 2024 abbiamo incontrato e intervistato Mariateresa Maschio, presidente di FederUnacoma – la Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura – che esprime il suo punto di vista sulla transizione energetica nel settore delle macchine agricole (Vaielettrico.it)
Un'azienda che punta sull'innovazione costante dei popri prodotti. Anche Pezzolato spa è presente ad Eima 2024, l'Esposizione Internazionale di Macchine per l'Agricoltura e il Giardinaggio in corso a Bologna (TargatoCn.it)
E' un punto di incontro per nuovi ma anche vecchi clienti. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Spicca ‘Innovazione e meccanicizzazione: il futuro delle macchine agricole’, il convegno pensato per esplorare le ultime novità e tendenze nel settore delle macchine agricole. (il Resto del Carlino)
“Da tantissimi anni partecipiamo a questo evento internazionale per trovare nuovi mercati e parlare con gli amati clienti del territorio – spiega Imbimbo -. Guarda l'intervista video a Francesco Imbimbo, responsabile Olimac srl: (TargatoCn.it)