La spia che veniva da Bitonto. Meloni grida all'ennesimo dossieraggio, la procura barese non la pensa così

La spia che veniva da Bitonto fa gridare al complotto contro il governo. “Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano”, la prende con ironia la presidente del consiglio Giorgia Meloni sui social, a corredo di una foto con la sorella Arianna. Più severe le domande poste dal ministro della Difesa Guido Crosetto, ancora a mezzo social: “Quanti dossier hanno costruito in que… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, "tutti abusivi". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una inchiesta è stata avviata dalla Procura della Repubblica di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi ai conti correnti, tra gli altri, della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna e dell'ex compagno, Andrea Giambruno. (Adnkronos)

Leggi anche: Intesa Sanpaolo batte le attese con utili in crescita del 12,9% a 4,8 miliardi nel semestre. Inchiesta della procura di Bari su un ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe effettuato oltre 6mila accessi a conti correnti, «tutti abusivi». (Milano Finanza)

Conti bancari spiati, Intesa: lo abbiamo scoperto noi. Imbarazzo per gli alert mancati

La notizia che qualcuno possa tranquillamente bucare i conti correnti degli italiani, tra i quali quello della premier Meloni e di sua sorella o del presidente La Russa, ai quali va la mia vicinanza, conferma come la tutela della privacy sia fondamentale in un’epoca di trasformazione digitale così forte sia ancora da applicare in pieno. (Civonline)

"Dacci oggi il nostro dossieraggio quotidiano" , le parole del primo ministro in relazione all'inchiesta della Procura di Bari nei confronti di un dipendente di Banca Intesa Sanpaolo, ormai licenziato da agosto, che avrebbe effettuato per circa due anni accessi abusivi al suo conto corrente e a quelli della sorella Arianna e di molti altri esponenti della maggioranza di centrodestra, tra gli altri il presidente del Senato Ignazio La Russa e i ministri Guido Crosetto, Raffaele Fitto e Daniela Santanchè. (il Giornale)

In un’organizzazione — spiega la direttiva europea Gdpr, che dal 2018 regola la materia — ciascuno può e deve avere accesso solo ai dati che, appunto, «ha bisogno di conoscere» per fare il suo lavoro. Milano — “Need to know”, tre parole in inglese che sono la bussola per chiunque debba trattare dati sensibili. (la Repubblica)