Schillaci sulla manovra: «Vogliamo che ci siano più fondi per assumere nuovo personale sanitario»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Abbiamo avuto un incontro con il ministro Giorgetti a fine luglio primo di agosto e l’attenzione del ministero è soprattutto sul personale sanitario. Vogliamo che ci siano più fondi per assumere il personale e vogliamo che chi lavora nel Servizio sanitario venga pagato meglio. I fondi ci sono, ma non siamo ancora entrati nel dettaglio. A me interessa che venga assunto più personale e che chi lavora nel Ssn sia gratificato. (Corriere TV)
Su altri giornali
Il governo Meloni propone un piano per assumere medici e infermieri entro tre anni, affrontando sfide finanziarie e di attrazione di personale qualificato. (Panorama)
Non usano mezzi termini Pierino Di Silverio, Segretario Nazionale Anaao Assomed, Guido Quici Presidente Nazionale Cimo-Fesmed e Antonio De Palma, Presidente Nursing Up che serrano le fila dei medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie ex legge 43/2006, affinché al Governo arrivino chiare le loro richieste per la legge finanziaria 2025 che sarà presentata a fine settembre. (AssoCareNews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Gentile direttore, Il Governo e la sanità: con assenza di strategie e riforme stanno demolendo il nostro Ssn (Quotidiano Sanità)
«Siamo molto perplessi e preoccupati per la mancanza di risorse che rischiano di mettere in ginocchio l’assistenza. (Doctor33 )
Migliaia di giovani medici si trovano a dover fare una scelta determinante: quale specializzazione seguire? Per orientare questi laureati, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha presentato la campagna #Noisalviamovite. (QuiFinanza)