«L'automotive arranca L'intelligenza artificiale aiuterà le aziende a uscire dalle difficoltà economiche»

«L'automotive arranca L'intelligenza artificiale aiuterà le aziende a uscire dalle difficoltà economiche»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Bruno Cova shareholder dello Studio Greenberg Traurig Santa Maria, esperto in ristrutturazione di aziende in stato di crisi. I dati indicano l’aumento delle imprese lombarde in difficoltà: viviamo una fase economica complicata? «Le condizioni economiche non sono delle migliori. I dati segnalano un aumento dei fallimenti e una crescita delle procedure di ristrutturazione del debito come ad esempio la composizione negoziale». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il settore automotive italiano è in difficoltà e ANFIA, associazione nazionale filiera industria automobilistica, lancia l'allarme chiedendo al Governo di rivedere la decisione di tagliare dell'80% il Fondo Automotive. (HDmotori)

Leggi tutta la notizia A settembre 2024, secondo i dati Istat, la produzione... (Virgilio)

Rispetto a dodici mesi prima, la produzione di vetture è scesa di 25.000 esemplari a settembre 2024. La flessione prosegue inesorabile da inizio anno. (Virgilio)

Stellantis e l’automotive che scricchiola: a rischio 25mila posti di lavoro

Sono stati annunciati tagli in Volkswagen, Nissan, Audi, c’è crisi nera in Stellantis, l’indotto licenzia. Anzi, taluni fanno finta di non ricordare dove tutto questo è iniziato, ovvero... (Panorama)

Tra le cause principali della crisi vi sono la riduzione dei fondi di supporto al settore e le sfide legate alla transizione ecologica. L’industria automobilistica italiana sta affrontando una delle crisi più gravi degli ultimi anni. (InvestireOggi.it)

Si apre così l’analisi di Alix Partners messo a punto per il tavolo di discussione sull’automotive presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Il tanto agognato obiettivo del milione di veicoli in un anno non si sfiorerà nemmeno, con la produzione che si attesterà sulle 500mila unità. (Orticalab)