Le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate del 13% a giugno, con un calo del 7% in Europa, secondo Rho Motion

Le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate del 13% a giugno, con un calo del 7% in Europa, secondo Rho Motion
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Marketscreener IT ECONOMIA

Le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate del 13% a giugno, con un calo del 7% in Europa, secondo Rho MotionLe vendite globali di veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in sono aumentate del 13% a giugno rispetto allo stesso mese del 2023, grazie alla crescita in Cina, mentre sono calate in Europa,... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altri media

Andando più nel dettaglio di queste statistiche fornite dall’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, si nota una crescita fortissima delle vetture elettriche (BEV) con un +4,7% rispetto a maggio e una quota di mercato pari all’8,3% con 13.415 immatricolazioni (6.154 nel 2023 e quindi +118%). (ciociariaoggi.it)

La Cina ha rappresentato oltre il 60% del totale, grazie alla crescente disponibilità di veicoli elettrici e alle forti vendite di BYD, ha contribuito ad aumentare la quota di mercato nazionale dei veicoli ibridi plug-in nella prima metà dell’anno, ha dichiarato a Reuters Charles Lester, responsabile dei dati di Rho Motion. (business24tv.it)

Dopo la frenata del mese precedente, a giugno torna a crescere il mercato automobilistico italiano, con le immatricolazioni che si sono attestate a quota 160.046 contro le 139.150 dello stesso mese del 2023, in rialzo del 15,02%. (Confcommerciovicenza.info)

Mercato usato, a giugno +1,5% le vendite e boom radiazioni: +12,3%. Per le due ruote decremento del 2,4%

Fatto Le vendite di PHEV sono state guidate dalla Cina (+25% YoY), che ha rappresentato oltre il 60% del totale grazie alla crescente disponibilità di veicoli elettrici e alle forti vendite di BYD. (Websim)

In pochissime ore, infatti, sono terminati i 200 milioni di euro stanziati dal governo per le auto elettriche, spingendo al ribasso anche i prezzi dei veicoli green usati. (Today.it)

Segno più anche nel mese di giugno per il mercato italiano dell’auto di seconda mano. E' quanto comunica l'Aci. (Il Messaggero - Motori)