Parigi 2024, CIO: Senna balneabile, gare possono avere luogo

Parigi 2024, CIO: Senna balneabile, gare possono avere luogo Parigi, 6 ago. Aumentano i casi di atleti che hanno gareggiato nella Senna ai Giochi di Parigi 2024 che si sono ammalati dopo la triatleta belga Claire Michel, altri due triatleti svizzeri hanno sintomi compatibili con l'infezione intestinale, ma per Anne Descamps, portavoce del Comitato organizzatore di Parigi2024 "la Senna è balneabile e le gare possono avere luogo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Gli esami del sangue hanno dimostrato che ho contratto un virus (non Escherichia Coli). (Sky Sport)

4 minuti SRF Altre lingue: 2 IT originale English en Ten secret Swiss places to visit Di più Ten secret Swiss places to visit (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Perché partire per lidi lontani quando a pochi passi da casa ci sono così tante cose da scoprire? La Radiotelevisione svizzera di lingua tedesca SRF ha selezionato dieci luoghi magici e poco conosciuti della Confederazione. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Questo è il quinto allenamento annullato dall’inizio dei Giochi, dopo i quattro precedenti legati al triathlon. La gara maschile di triathlon era già stata rinviata di un giorno a causa dell’inquinamento. (la VOCE del TRENTINO)

Non è la prima volta che accade, dall’inizio delle Olimpiadi. Nei giorni scorsi, a causa della scarsa qualità dell’acqua, erano più volte stati annullati gli allenamenti del triathlon. (OglioPoNews)

Dopo la belga Claire Michel, ieri due triatleti svizzeri, Simon Westermann e Adrien Briffod, non hanno partecipato alla gara a squadre mista di triathlon a causa un'infezione gastro-intestinale. (la Repubblica)