TFF 42. Ron Howard e il neorealismo

Il regista Ron Howard, amatissimo dal pubblico ed in particolare da quello italiano, ha presentato al pubblico il suo film ‘Eden’, in apertura al 42esimo Torino Film Festival. Il regista è stato omaggiato con il Premio la Stella della mole ed è stato accolto in città da numerosi fan. Quale è però il suo rapporto con il cinema italiano? (Cinecittà News)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia E'... (Virgilio)

Homo homini lupus dicevano i filosofi antichi. Se l’uomo è un lupo per l’uomo, la donna è ancora più lupo con la donna. (Corriere della Sera)

Il suo nuovo film è basato infatti sulla storia vera di un gruppo di coloni europei che, negli anni ’20, fuggirono dai valori borghesi e dall’ascesa del fascismo per stabilirsi sull’isola di Floreana, nelle Galápagos. (CiakClub)

TFF42 – Eden. Incontro con Ron Howard

Dopo la pioggia di applausi di venerdì sera del Teatro Regio gremito la sera dell'inaugurazione, in cui per la prima volta fuori dal nord America ha mostrato il suo ultimo film, “Eden”, dopo aver ricevuto la Stella della Mole dalle mani del presidente del Museo del Cinema Enzo Ghigo, Ron Howard questa mattina ha incontrato la stampa (ma non il pubblico: nessuno era presente al mattino all'unica replica del suo film, con la sala grande del Massimo gremita) e raccontato molto di sé e del suo ultimo lavoro. (Torino Cronaca)

Torino, 23 nov. - Un'emozionato Ron Howard ha aperto il 42esimo Torino Film Festival con il suo nuovo film, "Eden", presentato in anteprima internazionale. La prima al Teatro Regio, è stata preceduta dalla premiazione del regista, che ha ricevuto la Stella della Mole. (Il Sole 24 ORE)

Un film sulla natura umana, il regista americano incontra la stampa raccontando Eden, il suo nuovo film con protagonisti Jude Law e Vanessa Kirby, apertura del Torino Film Festival 2024 Corso online PRODUZIONE CINEMA E TV, con Tore Sansonetti. (Sentieri Selvaggi)