Wicked, un film-tripudio di colori sgargianti e acuti vibranti che canta di un universo terribilmente polarizzato, specchio del nostro

Wicked, un film-tripudio di colori sgargianti e acuti vibranti che canta di un universo terribilmente polarizzato, specchio del nostro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Recensioni La perfida strega dell'ovest è morta e il regno di Oz festeggia la liberazione della più malvagia delle creature. Anche Glinda, la buona strega del nord, si presenta per appiccare il fuoco al fantoccio della sua arci rivale. Eppure c'è stato un tempo in cui le due erano addirittura migliori amiche. Glinda sognava di studiare con la decana degli studi di stregoneria, Madame Morrible, ma la professoressa aveva messo gli occhi su Elphaba, una ragazza che non aveva amici per via della sua pelle di colore verde, ma aveva già grandi e incontrollati poteri. (MYmovies.it)

La notizia riportata su altre testate

Wicked, basato sul romanzo del 1995 Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori in oltre vent’anni di rappresentazioni, in tutto il mondo. (MadMass.it)

Wicked c’entra poco e nulla, è l’adattamento cinematografico dell'omonimo musical del 2003 di Winnie Holzman e Stephen Schwartz, che viene riproposto con successo da una ventina d’anni nel mondo (chi scrive lo ha applaudito in quel di Londra) a sua volta tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire. (WIRED Italia)

Chu è il regista di Wicked, il primo capitolo di un adattamento in due parti dell’omonimo musical di successo mondiale, a sua volta tratto da un libro, che si basa su un altro libro (oltre che, naturalmente, sul film Il mago di Oz). (Vanity Fair Italia)

Wicked, di rivoluzione e di magia: ma com'è la versione italiana? (Spoiler: pazzesca)

Basta saper realizzare un grande spettacolo per incantare chi guarda (e ascolta). Jon M. (Orgoglionerd)

L'attrice ha raccontato la sua esperienza sul set del musical, che non è stata sempre sempre priva di ostacoli e preoccupazioni (Movieplayer)

Per l'occasione, almeno chi scrive, non ha avuto dubbi, optando per Wicked in versione doppiata. Davanti a noi, una doppia scelta: versione originale, con le voci di Cynthia Erivo e Ariana , oppure la versione doppiata, e adattata per l'Italia? Fun fact: è la prima volta, andando a memoria, che abbiamo la possibilità di scegliere, in occasione di una proiezione stampa, quale edizione vedere. (Movieplayer)