Prezzo del caffè, in un anno +69,9% per i contratti future

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Key4biz.it ECONOMIA

Tra le città dove il caffè costa di più ci sono Bolzano, 1,38 euro, e Trento, 1,31 euro, per trovare prezzi più bassi bisogna scendere a Catanzaro, 0,99 centesimi, o a Napoli, dove si aggira intorno a 1,05 euro. Truenumbers è l’appuntamento quotidiano con la rubrica curata dal portale www.truenumbers.it, il più importante sito editoriale di Data Journalism in Italia, fondato da Marco Cobianchi. Una rubrica utile per saperne di più, per approfondire, per soddisfare ogni curiosità, ma sempre con la precisione che solo i numeri sanno dare. (Key4biz.it)

Ne parlano anche altre testate

«L’aumento della tazzina di caffè a due euro diventa inevitabile. È uno degli effetti concreti sull’economia del cambiamento climatico». (La Stampa)

Nel decalogo dell’italiano perfetto c’è un qualcosa che non può mai mancare: il caffè. Che sia al ghiaccio, macchiato o “integralista”, è difficile rinunciare a quella tazzina. (Corriere della Sera)

Future del caffè Robusta che ruba la scena sul mercato dell’Iceeur dopo una settimana che ha confermato il movimento rialzista partito dai livelli di minimo relativo di inizio settembre. Un rally che al momento segna una performance mensile di circa il +12%. (Finanzaonline)

Quale scenario si prospetta? Parte da qui il nuovo podcast di MoltoEconomia, inserto in edicola e disponibile online con Il Messaggero e con gli altri quotidiani del gruppo Caltagirone (Il Gazzettino, Il Mattino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia). (ilmessaggero.it)

I future sono saliti fino al 3% a 2,6710 dollari per libbra sulla piazza di New York,… (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

I mercati delle principali commodity agricole stanno vivendo un periodo di forte turbolenza. Il caffè: un oro nero sempre più prezioso Il caffè , bevanda amatissima in tutto il mondo, continua a far parlare di sé. (Italia a Tavola)