Calcio/ Samp, è il giorno di Semplici: “La squadra ha qualità per risalire in classifica”

"Voglio riportare la Sampdoria in alto ed è per questo che ho accettato la chiamata della società, volevo rimettermi in gioco dopo qualche anno di pausa": sono le prime parole di Leonardo Semplici, nuovo allenatore della Sampdoria nella conferenza stampa di presentazione. "Non voglio stravolgere nulla ma da adesso in poi il passato va lasciato alle spalle, ripartiamo da zero. La rosa a disposizione può giocare con più moduli - aggiunge - Possiamo utilizzare sia il 352, il 3421 e il 343 ma l'importante è migliorare la fase difensiva perchè per raggiungere determinati obiettivi serve prendere pochi gol". (LevanteNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Non sono un allenatore che fa promesse. Sono orgoglioso e felice di allenare questa squadra. (Primocanale)

Riscaldamento, ancora tattica e partitelle nel programma della sessione pomeridiana. Ieri mattina lunga riunione conoscitiva in sala video poi lavoro atletico, palla e tattica. (CittaDellaSpezia)

Con l’arrivo in panchina di Leonardo Semplici le gerarchie, in casa Sampdoria, sono azzerate. O almeno, così sarà per le prime sfide, con il tecnico ex SPALe Cagliari che dovrà valutare sul campo diversi elementi della rosa, a partire dai portieri, dove nelle ultime settimane c’è stata una continua alternanza tra Vismara e Silvestri. (Samp News 24)

Sampdoria, Semplici si presenta: “Un orgoglio essere qui, servono testa leggera e compattezza”

Leonardo Semplici ha evidenziato subito il male oscuro dei blucerchiati e con i giocatori è stato chiaro: "Non preoccupatevi, se vinciamo il merito è vostro, altrimenti i demeriti sono miei". Una Samp da ricostruire nella testa. (La Gazzetta dello Sport)

Dalla sala stampa di Bogliasco, le dichiarazioni del nuovo allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici, raccolte da Sampdorianews.net Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato dei giocatori a disposizione, e dell'importanza di tornare a vincere davanti al pubblico di Marassi. (Sampdoria News)

Giornata di presentazioni in casa Sampdoria, che dopo l’esonero di Sottil ha abbracciato il suo nuovo allenatore: ieri il primo allenamento, oggi per Leonardo Semplici è stato il giorno delle prime parole. (GianlucaDiMarzio.com)