Crociere, il 16 settembre viaggio inaugurale di Explora II

Partenza dallo scalo di Civitavecchia, potrà ospitare fino a 922 ospiti Trieste – E’ iniziato il conto alla rovescia per il debutto di Explora II, attualmente nella fase finale di costruzione presso lo stabilimento di Fincantieri. Entrerà in servizio il 16 settembre con la crociera inaugurale in partenza da Civitavecchia verso Tarragona. Gemella della Explora I, la nave da 922 ospiti sarà la seconda nave del nuovo marchio di lusso di Msc, Explora Journeys. (ShipMag)

Ne parlano anche altri giornali

Una importante nave crociera della Compagnia MSC è attraccato sabato 13 luglio per la prima volta al terminal crociere di Porto Corsini. Si tratta della Explora I, nave da lusso rivolta a un tipo di clientela che non necessariamente sceglie la crociera per le proprie vacanze. (ravennanotizie.it)

"Navi e porti li frequento da anni, ma nell’attracco girarmi e vedere uno scenario di questo tipo è una cosa che capita raramente a chi fa il mio lavoro". Il mare, la spiaggia, le dune e la pineta di Porto Corsini. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CROCIERE Sbarcano a Brindisi le crociere di lusso della Explora Journeys di MSC

Il porto di Brindisi ha accolto oggi EXPLORA I, la prima di una flotta di sei navi di lusso del marchio lifestyle del Gruppo MSC. Dopo la consegna avvenuta il 20 luglio 2023 presso lo... (Virgilio)

L'arrivo dei passeggeri di Explora I al porto di Ravenna (foto Zani)ZANI A bordo 500 passeggeri (ne può imbarcare 900) per lo più americani con un’alta capacità di spesa, che si sono dedicati alle escursioni in particolare in centro per visitare i monumenti con una importante ricaduta economica per il territorio. (il Resto del Carlino)

Lo scambio è avvenuto tra il comandante della nave, il capitano Pietro Sinisi, e le istituzioni marittime e le autorità locali. (StatoQuotidiano.it)