Stellantis, Bagnai (Lega): risultato importante per impianto Atessa

Roma, 18 dic. – “Il vertice ministeriale sul settore dell’automotive, svoltosi ieri a Roma, si è concluso con un risultato importante dovuto all’autorevolezza del governo di centrodestra cui la Lega è fiera di contribuire con il proprio buon senso e la propria capacità di anticipare le grandi tendenze dell’economia”. Così il responsabile economia della Lega, il deputato Alberto Bagnai, in merito al tavolo Stellantis convocato al Mimit nella giornata di ieri dal ministro Adolfo Urso, a cui hanno partecipato anche il ministro del Lavoro, Marina Calderone, il ministro dell’Economia delle Finanze Giancarlo Giorgetti, la Sottosegretaria, Fausta Bergamotto, e il responsabile europeo dell’azienda, Jean-Philippe Imparato. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Dopo le dimissioni dell'amministratore delegato Carlos Tavares, sembra che il Governo italiano e Stellantis si stiano riavvicinando. Durante la giornata di martedì 17 dicembre si è tenuto un incontro presso il ministero per le Imprese e il Made in Italy, alla presenza di alcuni dirigenti del gruppo automobilistico e dei ministri Adolfo Urso, Giancarlo Giorgetti e Marina Calderone. (QuiFinanza)

"Il vertice ministeriale sul settore dell'automotive, svoltosi ieri a Roma, si è concluso con un risultato importante dovuto all’autorevolezza del governo di centrodestra cui la Lega è fiera di contribuire con il proprio buon senso e la propria capacità di anticipare le grandi tendenze dell’economia", così il vicepresidente del gruppo della Lega alla Camera dei Deputati, onorevole Alberto Bagnai, in merito al tavolo Stellantis convocato al Mimit nella giornata di ieri, 17 dicembre, dal ministro Adolfo Urso, a cui hanno partecipato anche il ministro del Lavoro, Marina Calderone, il ministro dell’Economia delle Finanze Giancarlo Giorgetti, la sottogsegretaria, Fausta Bergamotto, e il responsabile europeo dell’azienda, Jean-Philippe Imparato. (ChietiToday)

Stellantis punta forte sull’Italia. Si può sintetizzare così il Piano Italia illustrato dal Responsabile Europa Jean-Philippe Imparato ai ministri Urso, Giorgetti e Calderone nell’incontro al tavolo Stellantis, che si è tenuto presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. (DMove.it)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi

Le sale anni ’30 di Palazzo Piacentini a Roma, sede del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, hanno ospitato il Tavolo Automotive voluto dal ministro Adolfo Urso e dunque anche il tanto atteso disgelo dei rapporti con Stellantis dopo le feroci polemiche innescate da e con l’ex Ceo Carlos Tavares. (La Gazzetta dello Sport)

È per questo che i protagonisti della partita hanno buon gioco a rilanciare la pace tra il governo Meloni e l’azienda dell’automotive e a sostenere l’impegno da 2 miliardi di euro di investimenti per le fabbriche italiane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L’Europa meridionale consuma ogni anno 5,5 miliardi di euro di gamberi – Il mercato dei gamberi nell’Europa meridionale è in piena espansione, posizionandosi come uno dei settori più strategici e dinamici del continente. (PesceInRete)