Biathlon - Le Grand Bornand, Jonne Kähkönen a Fondo Italia: "Le ragazze sono un po' stanche, servirà un bel lavoro fisico e mentale"

L’Italia si prepara a gettarsi a capofitto su quella che è la terza settimana consecutiva di gare nella Coppa del Mondo di biathlon. Dopo il weekend austriaco di Hochfilzen, il contingente azzurro si sposta a Le Grand Bornand, dove una marea di folla accoglie il massimo circuito. A dire la sua a poche ore dall’inizio delle danze è Jonne Kähkönen, tecnico finlandese della squadra femminile azzurra, il quale ai microfoni di Giorgio Capodaglio, inviato per Fondo Italia in Francia, fa il punto sui risultati dell’ultima settimana e si proietta verso le prossime gare. (FondoItalia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un ritorno quello della località francese nel grande biathlon dopo un anno di assenza: giovedì si inizia con la Sprint maschile, al via alle 14.20, e con quattro azzurri impegnati. Si apre in Francia, a Le Grand Bornand, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon e ultimo atto del 2024. (NEVEITALIA.IT)

Le Grand Bornand 2024 – La scheda. In Francia si chiude il primo trimestre di gare (Biathlon Azzurro)

Fondo Italia incontra Giorgio Di Centa, leggenda dello sci di fondo italiano e attualmente skiman della nazionale di biathlon. L’occasione è buona per presentare il tracciato di Le Grand Bornand, che gli atleti affronteranno a partire da domani – giovedì 19 dicembre – quando in programma c’è la sprint maschile di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)

Biathlon - La start list della sprint maschile di Le Grand Bornand: Giacomel all'attacco con il 50!

Nella 10 km Sprint maschile odierna, gara valida per la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2024-2025, gli atleti hanno dovuto fare i conti solo con la pioggia che da un certo punto in poi ha iniziato a infastidire. (OA Sport)

Dal 19 al 22 dicembre i migliori biatleti al mondo si sfideranno sulle piste di Grand Bornand, un minuscolo comune francese, nell’arrondissement di Annecy, che da sempre è una delle capitali mondiali di questo sport. (Montagna.tv)

L’Italia sarà al via con quattro atleti: Didier Bionaz (22), Lukas Hofer (26) Daniele Cappellari (29) e Tommaso Giacomel (50). Ad aprire le competizioni sarà la sprint maschile, in programma alle 14.20. (FondoItalia.it)