Biathlon - Le Grand Bornand, Jonne Kähkönen a Fondo Italia: "Le ragazze sono un po' stanche, servirà un bel lavoro fisico e mentale"
L’Italia si prepara a gettarsi a capofitto su quella che è la terza settimana consecutiva di gare nella Coppa del Mondo di biathlon. Dopo il weekend austriaco di Hochfilzen, il contingente azzurro si sposta a Le Grand Bornand, dove una marea di folla accoglie il massimo circuito. A dire la sua a poche ore dall’inizio delle danze è Jonne Kähkönen, tecnico finlandese della squadra femminile azzurra, il quale ai microfoni di Giorgio Capodaglio, inviato per Fondo Italia in Francia, fa il punto sui risultati dell’ultima settimana e si proietta verso le prossime gare. (FondoItalia.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un ritorno quello della località francese nel grande biathlon dopo un anno di assenza: giovedì si inizia con la Sprint maschile, al via alle 14.20, e con quattro azzurri impegnati. Si apre in Francia, a Le Grand Bornand, la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon e ultimo atto del 2024. (NEVEITALIA.IT)
Le Grand Bornand 2024 – La scheda. In Francia si chiude il primo trimestre di gare (Biathlon Azzurro)
Fondo Italia incontra Giorgio Di Centa, leggenda dello sci di fondo italiano e attualmente skiman della nazionale di biathlon. L’occasione è buona per presentare il tracciato di Le Grand Bornand, che gli atleti affronteranno a partire da domani – giovedì 19 dicembre – quando in programma c’è la sprint maschile di Coppa del Mondo. (FondoItalia.it)
Nella 10 km Sprint maschile odierna, gara valida per la terza tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2024-2025, gli atleti hanno dovuto fare i conti solo con la pioggia che da un certo punto in poi ha iniziato a infastidire. (OA Sport)
Dal 19 al 22 dicembre i migliori biatleti al mondo si sfideranno sulle piste di Grand Bornand, un minuscolo comune francese, nell’arrondissement di Annecy, che da sempre è una delle capitali mondiali di questo sport. (Montagna.tv)
L’Italia sarà al via con quattro atleti: Didier Bionaz (22), Lukas Hofer (26) Daniele Cappellari (29) e Tommaso Giacomel (50). Ad aprire le competizioni sarà la sprint maschile, in programma alle 14.20. (FondoItalia.it)