Sangue barattato col petrolio: Putin invia carburante a Kim Jong-Un in cambio di truppe e armi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Putin scambia il petrolio per le truppe nordcoreane e le armi di Kim Jong-un. E' quanto emerge da un approfondimento di immagini condotto dalla Bbc con Open source Centre ubicato nello Uk. Le raffigurazioni satellitari dimostrano che negli ultimi otto mesi, 43 navi nordcoreane hanno condotto viaggi in segreto (Secolo d'Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane che si stanno radunando in Russia entreranno "presto" in guerra contro l'Ucraina: lo ha detto il capo del Pentagono Lloyd Austin in una sosta alle isole Fiji durante una missione in Australia. (l'Adige)
«In base a ciò a cui sono stati addestrati, e alla loro integrazione con i militari russi - ha aggiunto - mi aspetto di vederli presto impegnati in combattimento». «Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk - ha detto Austin - dove sono stati integrati nelle formazioni russe». (Corriere del Ticino)
– I missili ipersonici russi e le minacce di Putin fanno tremare le cancellerie europee. Il segretario alla Difesa americano Austin ha detto che circa 10.000 soldati nordcoreani sono attualmente nella regione di confine russa di Kursk, dove sono stati integrati nelle formazioni russe". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Non so se lo avete notato, ma da qualche tempo sembra che non si faccia altro che parlare di Kim Jong-un, il dittatore all’apice dello Stato più terrificante e desolato del Pianeta, la Corea del Nord. (L'HuffPost)
Più di un milione di barili di petrolio da marzo. Così, si stima, Mosca 'ripagherebbe' la Corea del Nord e Kim Jong-un per gli armamenti e le truppe inviate da Pyongyang in Russia per sostenere la campagna militare in Ucraina. (Adnkronos)
Leggi tutta la notizia Più di un milione di barili di petrolio da marzo. (Virgilio)