L’EA7 Milano vince la Supercoppa LBA. Finale ricchissima di emozioni e protagonisti!
La Supercoppa LBA 2024 è dell’EA7 MILANO. Non bastano i tempi regolamentari per regalare a Ettore Messina il primo trofeo della nuova stagione, nonché l’ennesimo del suo palmares. Tanti i protagonisti, ma una nota in particolare per il back-court meneghino rappresentato da Bolmaro e Dimitrijevic. 1 QUARTO Banchi e Messina confermano gli starting – five delle semifinali. La partenza delle VuNere è ricca di intensità con Wil Clyburn in versione go-to-guy (8 punti di fila con il 100% dal campo nel primo quarto), seguito da Shengelia e Pajola che determinano il parziale del +10 costringendo la panchina meneghina al primo time-out del match. (BasketUniverso)
La notizia riportata su altri giornali
Nenad Dimitrijevic: 7. Tira tanto e sbaglio anche tanto (3/10 da tre punti) però è infallibile dalla lunetta e conferma le ottime sensazioni della giornata di ieri. L’Olimpia EA7 Milano vince la Supercoppa all’overtime contro la Virtus Bologna con un grandissimo Josh Nebo che risponde a una prestazione davvero super di Achille Polonara. (BasketUniverso)
LBA Awards: le immagini della serata Neven Spahjia: "Se tiri col 34% non vinci con Milano" (Sport Mediaset)
Riviviamo il match con le foto più belle scattate dal nostro Savino Paolella (BPD - Backdoorpodcast)
L'Olimpia Milano di cui il campione teatino è da qualche settimana diventato il co-capitabno ha infatti conquistato la Frecciarossa Supercoppa 2024.battendo all'overtime di una partita pazzesca la Virtus Bologna, avversario di ogni battaglia Scudetto delle ultime 4 stagioni. (ChietiToday)
Nel complesso l’Armani può dirsi contenta, ha superato le avversità ed ha conosciuto i suoi nuovi “campioni“. Dalla squadra spenta del primo tempo, a quella grintosa della ripresa, fino a quella rapace del supplementare. (Quotidiano Sportivo)
Mastica amaro la squadra di Luca Banchi, in vantaggio per gran parte della gara e che nel finale dei tempi regolamentari non è riuscita a rintuzzare la rimonta milanese. Nell'overtime, poi, dopo un inizio in equilibrio un parziale micidiale di 10-0 ha di fatto regalato il successo ai campioni d'Italia. (MilanoToday.it)