23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia, I Ministri Piantedosi e Musumeci a Sant’Angelo dei Lombardi

23 novembre 1980, 44 anni fa il terremoto in Irpinia, I Ministri Piantedosi e Musumeci a Sant’Angelo dei Lombardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero dell'Interno INTERNO

Minuti, 53 secondi di lettura Il titolare del Viminale: «Un commosso ricordo va alle migliaia di persone che persero la vita in quel tragico giorno» I Ministri Piantedosi e Musumeci sono oggi a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per commemorare le vittime del violento sisma che 44 anni fa colpì l’Irpinia insieme ad altre aree del Sud ed esprimere riconoscenza a tutti gli operatori delle Forze dell'ordine, dei Vigili del fuoco e del mondo del volontariato che, fin dalle prime ore, si prodigarono con straordinario impegno per prestare soccorso alla popolazione. (Ministero dell'Interno)

Se ne è parlato anche su altre testate

EMBED I Ministri Piantedosi e Musumeci al Parco della Memoria a Sant’Angelo dei Lombardi per la deposizione di una corona alla Lapide in memoria delle vittime del terremoto del 23 novembre 1980. (ilmattino.it)

Dopo la scossa, fortissima come mai avremmo immaginato, uscimmo di casa e nostro padre ci portò in auto alla sede Enel di Benevento. Lui, ingegnere elettrotecnico a capo della zona di Benevento, che comprendeva una vasta area che confinava con l’Irpinia, ebbe come primo pensiero quello di capire cosa fosse accaduto nella ‘sua’ zona. (Il Fatto Quotidiano)

“La comunità dell'Irpinia è ancora segnata nel cuore dall'indelebile ferita provocata dal terremoto che 44 anni fa colpì questo straordinario territorio”. (La Repubblica)

Terremoto Irpinia, Fontana: “resta monito per lavorare sulla sicurezza”

"Oggi - si legge su un post sul profilo Facebook di Piantedosi - insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per portare la vicinanza del governo a tutta la comunità dell'Irpinia, ancora segnata nel cuore dall'indelebile ferita provocata dal terremoto che 44 anni fa colpì questo straordinario territorio. (La Repubblica)

Anche quest’anno, com’è ormai consuetudine, l'Ordine dei Geologi della Campania ha proposto in occasione del tragico anniversario, l’iniziativa «Il geologo nel… (La Repubblica)

“Nel 44° anniversario del terremoto che colpì l’Irpinia il 23 novembre 1980, evento che ha segnato la storia repubblicana, desidero rinnovare la vicinanza a tutte le comunità, le famiglie e le persone segnate da quel dramma. (MeteoWeb)