Alice Clerici: “Ho vinto a Dublino ma ora voglio confrontarmi con qualche palcoscenico di livello”

DI FABRIZIO RESTA Credit foto: per gentile concessione di Alice Clerici L’Oro dell’Irish Open è andato ad Alice Clerici, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, che ha battuto 15-11 l’altra azzurra Sara Maria Kowalczyk. Classe 1996, Alice è una delle stelle mergenti della spada italiana: Già Campionessa del Mondo U20 nel 2016 individuale e nel 2015 a squadre, la torinese ha nel suo palmares 4 titoli italiani a squadre, tre ori alla Coppa Europa, ed un bronzo sia agli Europei Di Düsseldorf che ai Mondiali di Budapest. (IlSudest)

Ne parlano anche altri media

Steven Zhang si congratula sui social con Lautaro Martinez, Hakan Calhanoglu e Yann Sommer: ecco le sue parole (fcinter1908)

La 68ª edizione del trofeo ha visto il successo di Rodri, centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola: Rodri diventa così il secondo spagnolo della storia a vincere il Pallone d'Oro, succedendo a Luis Suarez, leggenda nerazzurra della Inter di Helenio Herrera. (OneFootball - Italiano)

Intervenuto in diretta su Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani, giornalista, ha commentato così il posizionamento al settimo posto di Lautaro Martinez al Pallone d'Oro: "Lautaro settimo? Quello è. (fcinter1908)

Pallone d'Oro, la top 30: Palmer solo 25°, Saka 21°, Hummels e Dovbyk sul fondo

Nelle ultime ore aumentano le quotazioni del campione argentino Lautaro Martinez. Rispetto agli ultimi anni c'è grande curiosità su chi vincerà questo titolo e nelle ultime ore (Spazio Inter)

“Devo ringraziare per il benvenuto che abbiamo ricevuto qui. Sono molto contento di essere presente stasera e di poter competere per questo premio, per me è un sogno, perché sarebbe un riconoscimento per i sacrifici, per tutto il lavoro fatto e per il grande anno avuto con l'Inter. (fcinter1908)

E' il giorno della consegna del Pallone d'Oro, il premio più ambito nel mondo del calcio a livello individuale. (Calciomercato.com)