Come scaricare Fortnite su Android e iOS nel 2024

Come scaricare Fortnite su Android e iOS nel 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Fortnite torna su iOS e sbarca con un nuovo store anche su Android. Ecco come funziona e cosa vi serve per scaricare la battaglia reale nel 2024. Dopo molte complicate battaglie legali, e piccoli battibecchi tra Epic e Apple, l’Epic Games Store, e di conseguenza Fortnite, è adesso disponibile sui dispositivi iOS nei paesi dell’UE e sui dispositivi Android a livello globale. Epic ha persino lanciato una skin di Fortnite gratuita per celebrare il fatto che ora potete scaricare il gioco sui vostri dispositivi mobile. (eSports & Gaming)

La notizia riportata su altri giornali

Come potete immaginare, questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Epic Games nel mercato mobile, dal momento che fa fronte alle politiche restrittive di Apple e Google, che di solito cercano di dirottare gli utenti sui loro store proprietari sui dispositivi mobile. (Spaziogames.it)

Anni di lotte e soldi spesi, ma finalmente il negozio digitale della compagnia di Fortnite è arrivato sui dispositivi mobile; ora la domanda è: come installare Epic Games Store su iOS e Android? Si tratta in realtà di un procedimento molto semplice, se sapete come eseguirlo ovviamente. (Multiplayer.it)

Ci sono voluti quattro anni, ma Fortnite è finalmente tornato su iPhone, con tanto di marketplace alternativo: l'Epic Games Store è ufficiale per iOS e Android. (SmartWorld)

L'Epic Games store arriva su iOS grazie al DMA con Fortnite e Rocket League

L'Epic Games Store offrirà inizialmente i giochi di Epic, tra cui Fortnite, che gli utenti potranno scaricare sui loro iPhone, con l'intenzione di iniziare a inserire i giochi di sviluppatori terzi a partire da dicembre. (WIRED Italia)

La querelle tra Epic e Apple pare essere arrivata alla conclusione con la grande conseguenza del ritorno di Fortnite sulle piattaforme mobile. Ma c’è dell’altro che forse nessuno si aspettava. (Player.it)

Epic Games ha pubblicato ufficialmente il suo Epic Games Store per smartphone per le piattaforme Android e iOS. Su quest'ultima piattaforma, l'Epic Games Store è disponibile naturalmente solamente in Europa, dove Apple è stata costretta dalla normativa Digital Markets Act dell'Unione Europea ad aprire la propria piattaforma a store alternativi a quello proprietario. (DDay.it)