Asl e ospedali, quali sono i migliori e i peggiori in Italia. Cuneo al primo posto

Promosse a pieni voti 27 Asl su 110, con sufficienza circa la metà, per l’esattezza 53, e bocciate in 30. Le peggiori: al primo posto la Napoli 1 centro, seguono quelle di Crotone, Matera, Enna e Vibo Valentia. Le migliori cinque: sul podio la numero 8 Berica in Veneto, l’Ats di Bergamo, l’Euganea sempre in Veneto, quarta posizione per la Asl dolomitica e quinta per quella di Bologna. Passando ai… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Sono le 5 migliori aziende ospedaliere e Aziende ospedaliere universitarie secondo l'Agenas, che ha presentato oggi al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale ri… (L'HuffPost)

Sono cosciente come vi siano ancora margini di miglioramento rispetto alle difficoltà incontrate dagli utenti che frequentano i nostri servizi. Con spirito cuneese, somma di lavoro e responsabilità, perseguiremo l’ambizioso obiettivo di fare sempre meglio” così il direttore generale Livio Tranchida, dopo che questa mattina durante il Forum Risk Management in corso ad Arezzo è stato annunciato che l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo è la prima in Italia nella “top 5” costruita sugli indicatori dell’anno 2023 delle 51 Aziende ospedaliere italiane. (LaGuida.it)

Su 110 aziende sanitarie valutate, sono 27 le strutture promosse, 53 quelle che raggiungono la sufficienza e ben 30 quelle bocciate. Presentati al Forum Risk management di Arezzo i dati aggiornati al 2023 del modello di valutazione della performance manageriale delle aziende sanitarie pubbliche, ospedaliere e territoriali. (Sky Tg24 )

Miglior gestione, migliori risposte ai cittadini: ecco perché il Santa Croce di Cuneo è primo fra gli ospedali d’Italia

Il monitoraggio si basa sulla valutazione di ben 34 indicatori, suddivisi in 6 aree: prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riguardo le prime, il monitoraggio si basa sulla valutazione di 34 indicatori classificati in 6 aree (prevenzione, distrettuale, ospedaliera, sostenibilità economica-patrimoniale, outcome) e 12 sub-aree; in merito alle aziende ospedaliere, gli indicatori presi in considerazione sono 27 classificati in 4 aree (accessibilità, gestione dei processi organizzativi, sostenibilità economico-patrimoniale, investimenti) e 10 sub-aree. (Italia Oggi)

Il «Santa Croce e Carle» di Cuneo è al primo posto nella «top five» delle Aziende ospedaliere italiane. Le magnifiche cinque della classifica nazionale - se così si può chiamare - stilata da Agenas, l’Agenzia dei servizi sanitari regionali, che tiene conto delle 51 Aso (e, a parte 110 Asl), annunciata questa mattina ad Arezzo, nel corso del Forum Risk Management. (La Stampa)