‘Tim Burton’s Labyrinth’: un viaggio immersivo oltre l’estetica

Dal 13 dicembre la Fabbrica del Vapore a Milano si trasforma nell’universo creativo del regista più visionario: siamo stati alla presentazione di ‘Tim Burton’s Labyrinth’. Realizzare l’impossibile. È questa l’ambizione di Tim Burton’s Labyrinth, la mostra immersiva dedicata al registra visionario che per la prima volta arriva in Italia. Dal 13 dicembre al 9 marzo, infatti, la Fabbrica del Vapore a Milano si trasforma in un intricato percorso labirintico che si insinua nella mente di Tim Burton e nella sua sconfinata creatività. (Revenews)

Su altre fonti

«La follia di una persona è per un’altra persona una normale realtà», lo dice Tim Burton. Il problema resta capire qual è la realtà di Tim Burton (Milano, Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo). La folle stravaganza gotica dei suoi film o la sua apparente normalità, al netto di Monica Bellucci. (Vanity Fair Italia)

Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra Tim Burton's Labyrinth che apre domani, 13 dicembre, alla Fabbrica del Vapore. Un vero e proprio labirinto permetterà ai visitatori di scegliere (Io Donna)

A Milano arriva "Tim Burton's Labyrinth" (Il Mattino di Padova)

Francesco Bonami: «Tim Burton è il nostro fratello Grimm. Crea fiabe folli a cui crediamo, divertendoci»

N salto in un mondo magico. Apre oggi, venerdì 13 dicembre, la mostra “Tim Burton’s Labyrinth” che mette in risalto l’opera cinematografica del regista e dà vita ai suoi personaggi, disegni, dipinti. In mostra centinaia di opere create in oltre 40 anni di folgorante carriera. (MilanoToday.it)

Un universo cinematrografico affascinante, oscuro, sempre alla ricerca dell'ambiguo, una mente che si può considerare un labirinto: «Nella testa ho una serie di stanze collegate e se apri una porta non sai mai dove andrai rispetto a dove saresti andato se ne avessi aperta un’altra. (leggo.it)

La compagnia spagnola Letsgo, che produce musical e concepisce progetti innovativi, ha deciso di dar corpo a questa metafora con una spettacolare mostra ospitata presso la Fabbrica del Vapore di Milano che sarà visitabile dal 13 dicembre 2024 fino al 9 marzo 2025. (Movieplayer)