Meteo - Da giovedì al Weekend venti in rinforzo con raffiche fino a 80/90km/h e mareggiate.

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Il graduale approfondimento di una saccatura fredda scandinava verso l'Europa occidentale innescherà un progressivo rinforzo della ventilazione sul Mediterraneo I venti potranno essere forti già dalla giornata di domani giovedì anche se inizialmente solo su alcuni settori (3bmeteo)

La notizia riportata su altri giornali

Non si escludono brevi temporali e occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. (Libertà)

La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo 'arancione' per l'entroterra e 'gialla' per la pianura per la giornata di... Ventilazione in ulteriore intensificazione nelle prossime ore sulla Romagna. (Virgilio)

Dalla mezzanotte del 27 a settembre, fino alla mezzanotte del 28, l’Emilia Romagna dovrà fare i conti con una nuova fase di maltempo. Nello specifico, secondo la nota diffusa da Arpae in queste ore, nella giornata di venerdì sono previsti venti sud occidentali di burrasca forte (tra 74 km/h e 88 km/h) sui crinali appenninici e di burrasca moderata sulle zone collinari (tra 62 km/h e 74 km/h). (il Resto del Carlino)

Raffiche di vento e rischio temporali: allerta arancione per la montagna piacentina

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Niente precipitazioni ma vento sulle colline romagnole. il livello... (Virgilio)

Appennini orientali, sono previsti venti di burrasca moderata (tra 62 km/h e 74 km/h)” riferisce attraverso una nota la Protezione civile della regione Emilia-Romagna. “Sulle zone collinari degli Appennini centro-occidentali ,e a quote più elevate sugli (Libertà)