Alluvione a Lugo. Evacuato l'ospedale. Lavori per chiudere la falla del Senio a Cotignola

Alluvione a Lugo. Evacuato l'ospedale. Lavori per chiudere la falla del Senio a Cotignola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Ravenna e Dintorni INTERNO

Lugo finisce sott’acqua. Evacuato l’ospedale. Lavori alla falla di Cotignola L’aggiornamento della sindaca Zannoni. Restano operativi Pronto soccorso e Cau L’acqua è arrivata nella notte tra giovedì e venerdì a Lugo Sud e Lugo Est e l’alluvione coinvolgerà a breve anche gran parte del centro storico. L’aggiornamento è della sindaca Elena Zannoni, in un video postato sui social alle 7.30 di oggi, 20 settembre. (Ravenna e Dintorni)

Se ne è parlato anche su altri media

porta San Bartolomeo via Lumagni (Unione dei Comuni della Bassa Romagna)

Appello della sindaca Elena Zannoni di spostare le auto parcheggiate Le auto parcheggiate nel piazzale dell’Eurospin, sulla via Piratello, e al Globo perchè stanno ostruendo le uscite di emergenza dei supermercati devono essere rimosse con urgenza per consentire il passaggio di mezzi, in quanto la zona potrebbe essere interessata da prossimi allagamenti. (Ravennawebtv.it)

Strade invase dall'acqua e salvataggi in gommone a Cotignola, dove il fiume Senio è esondato a causa dell'intensa ondata di maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna. (Secolo d'Italia)

Soccorritori all’opera. Anziana portata via a spalla. Tensione in via Fossa

"L'acqua ha allagato gran parte di Lugo est e sud e purtroppo anche parte del centro", è l'aggiornamento della sindaca Elena Zannoni (La Repubblica)

Messaggio promozionale Aggiornamento 19 settembre ore 22.00 (Il Nuovo Diario Messaggero)

Per fortuna a casa nostra ci siamo salvati ma qui da ieri è arrivata l’acqua e mia mamma si è molto spaventata. "Mia mamma sta qui da una vita – dice la figlia Emanuela Cornacchia, arrivata qui insieme al compagno da Bagnacavallo dove vivono –. (il Resto del Carlino)