Strage di Paderno, la difesa punta sulla consulenza psichiatrica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

La difesa del 17enne accusato della strage di Paderno Dugnano punterà sulla consulenza psichiatrica. Gli avvocati del giovane stanno lavorando alla nomina di un professionista. Nei prossimi giorni il legale, Amedeo Rizza, depositerà il nome del consulente agli atti. L'avvocato è andato a trovare il giovane nel carcere Beccaria nelle scorse ore, e ha fatto richiesta affinché possano andare a far visita al ragazzo anche i nonni. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Il ragazzo ha parlato di un malessere esploso negli ultimi giorni e che quello che ha fatto potesse essere la soluzione. (Vanity Fair Italia)

Il dialogo tra chi, per lavoro, si occupa di salute mentale e il mondo dell’informazione negli ultimi anni è cresciuto. È anche un segno pessimo perché testimonia che la società ha sempre più bisogno di essere curata. (la Repubblica)

Un concetto espresso, poi, all’uscita dal centro di prima accoglienza del Beccaria dopo l’udienza di convalida dell’arresto di Riccardo per il triplice omicidio pluriaggravato della mamma Daniela A. «Ha fatto questo gesto perché ha pensato che la strage potesse essere la soluzione al malessere che provava e che era esploso negli ultimi giorni». (La Stampa)

E' quanto avrebbe detto davanti al gip per i minori, e come ha sintetizzato il suo legale, il 17enne che nella notte tra il 31 agosto e i… (La Repubblica)

Monza – All’udienza di convalida accanto a Riccardo era presente anche l’avvocata Enrica Michela Malberti, legale del Foro brianzolo dal 2001 e dal 2022 presidente dell’Ordine degli avvocati di Monza, nominata dal Tribunale monzese tutore del 17enne che ha sterminato la famiglia a Paderno Dugnano (IL GIORNO)

E anche lui, subito dopo l’arresto, ha espresso il desiderio di parlare con loro. “Non lo abbandoneremo mai, gli staremo sempre vicino”, spiega il nonno materno, che ieri ha incontrato il difensore del ragazzo, l’avvocato Amedeo Rizza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)