Le pagelle del GP di Silverstone: Sir Lewis Hamilton is back! La Ferrari si è smarrita, Norris magnifico perdente

Era dal Gp di Arabia Saudita del 2021 che Lewis Hamilton non saliva sul gradino più alto del podio, lo ha fatto vincendo il Gp di Gran Bretagna a Silverstone e segnando l'ennesimo record in carriera. Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio (Eurosport IT)

Su altri media

Ecco le mie pagelline del GP di Gran Bretagna di Formula 1 svoltosi a Silverstone: Voto 10 a Hamilton. Beh, credo proprio che nessuno abbia da dire dopo una vittoria inattesa, cercata, difesa che ha regalato una bellissima festa non solo agli inglesi. (Red Bull)

Dopo due anni e mezzo Lewis Hamilton è tornato a riassaporare il dolce gusto del successo. E il britannico lo ha fatto sul circuito di casa, a Silverstone, vincendo per la nona volta il GP di Gran Bretagna (RSI.ch Informazione)

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Hamilton trionfa a Silverstone, flop Ferrari in Gp Gran Bretagna

Sainz quinto, Leclerc lontanissimo 9 WOLFF. Lo aspettiamo in Ferrari, davvero! Gp di Silverstone 2024, il ruggito di Lewis Hamilton davanti a Verstappen. (Quotidiano Sportivo)

Con il vincitore sul podio Max Verstappen e Lando Norris: soddisfazione per il tre volte iridato che si salva in corner, malcelatissima delusione per il pilota della McLaren: Il nove volte vincitore del GP d’Inghilterra ringrazia la Mercedes e il pubblico di casa (Sport Mediaset)

Lewis Hamilton vince il Gp di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone oggi nel 12esimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Il 39enne pilota inglese, che oggi 7 luglio 2024 torna alla vittoria dopo un digiuno di 2 anni e mezzo (dal Gp d’Arabia Saudita del 5 dicembre 2021), in una giornata condizionata dalla pioggia centra il successo numero 104 in carriera precedendo la Red Bull dell’olandese Max Verstappen e la McLaren del connazionale Lando Norris (CremonaOggi)