Blog | OpenAi ora vale 157 miliardi di dollari. Ora Sam Altman può realizzare il suo sogno. A qualsiasi costo. - Info Data

OpenAI ha appena chiuso un round di finanziamento record da 6,5 miliardi di dollari, con una valutazione dell’azienda guidata da Sam Altman che raggiunge i 157 miliardi di dollari. Questo round di finanziamenti valuta OpenAI circa 40 volte il suo fatturato dichiarato, una cifra senza precedenti. L’accordo quasi raddoppia la valutazione di OpenAI rispetto agli 87 miliardi di dollari di meno di un anno fa, e a cinque volte il livello a cui gli investitori lo valutavano nell’aprile dello scorso anno. (infodata.ilsole24ore.com)

Su altre testate

OpenAI: ottiene 6,5 mld $ da round finanziamenti, valutazione supera 150 mld $ (Il Sole 24 ORE)

OpenAI, il maggior protagonista dello sviluppo dell'intelligenza artificiale generativa, ha raccolto 6,6 miliardi di dollari in nuovi finanziamenti a una valutazione post-money di 157 miliardi di dollari. (LA STAMPA Finanza)

A investire nella start up sono stati Microsoft, Nvidia, Softbank, oltre alla società di investimento degli Emirati Arabi Uniti Mgx e Altimeter Capital, Fidelity. Un’operazione con la quale la sua valutazione schizza a 157 miliardi di dollari, più del doppio rispetto a nove mesi fa e praticamente dieci volte il valore del 2021. (CorCom)

OpenAI aumenta i prezzi di ChatGPT Plus, quanto costerà in futuro

Ad anticipare la strategia di OpenAI è un report del New York Times e si riferisce alle necessità impellente di monetizzare entro il breve periodo. La richiesta arriva dai finanziatori del progetto di funzionalità basate su intelligenza artificiale, che vorrebbero vedere il prima possibile una riduzione delle perdite e quindi un ritorno economico ai miliardi investiti. (WIRED Italia)

OpenAI ha chiuso l’annunciata raccolta fondi da 6,6 miliardi di dollari che rende la società dell’intelligenza artificiale generativa creatrice di ChatGpt, con una valutazione di 157 miliardi di dollari, una delle tre maggiori startup non quotate al mondo, con SpaceX, il gruppo di esplorazione spaziale di Elon Musk, e il gigante cinese ByteDance, proprietario dell'applicazione TikTok. (Corriere della Sera)

Tra questi l’accesso anticipato ai nuovi modelli di linguaggio, la possibilità di generare immagini con DALL-E e tanto altro ancora. ChatGPT Plus è la versione in abbonamento del noto ChatGPT, il servizio basato sull’intelligenza artificiale più noto al mondo e lanciato sul mercato con grande successo da OpenAI nel 2022. (Fastweb Plus)