San Donato, lunedì il Consiglio Comunale: tra i punti all'ordine del giorno anche uno sul progetto stadio del Milan

San Donato, lunedì il Consiglio Comunale: tra i punti all'ordine del giorno anche uno sul progetto stadio del Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News SPORT

San Donato, lunedì il Consiglio Comunale: tra i punti all'ordine del giorno anche uno sul progetto stadio del Milan Lunedì 28 ottobre, alle 19.30, è stato convocato il Consiglio Comunale a San Donato Milanese, comune dove il Milan sta lavorando per costruire il suo nuovo stadio di proprietà. Tra i punti all'ordine del giorno, ce n'è anche uno che riguarda proprio il progetto del nuovo impianto del club rossonero: "Mozione per richiesta di sondaggio consultivo rivolto alla cittadinanza per valutazione progetto stadio A. (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul tavolo l’ipotesi avanzata al consiglio dei ministri di costruzione del nuovo stadio di Milano a San Siro, di sviluppo delle aree circostanti, unitamente alle linee guida della rifunzionalizzazione dello stadio Meazza, già condivise con la soprintendente Carpani. (La Repubblica)

A quel punto, Inter e Milan decideranno se l’investimento è in linea con i loro programmi, valutando anche i tempi e la rifunzionalizzazione del Meazza. Tra le ipotesi, attività commerciali o parcheggi, a seconda di quanto sarà mantenuto delle strutture storiche del secondo anello (... (fcinter1908)

Ma perché questa possibile discrepanza di vedute fra i due club? Secondo la Gazzetta, il Milan riterrebbe elevata una tale cifra poiché – come ricordava l’altro giorno il presidente Scaroni – ha già investito e messo a bilancio 40 milioni di euro per l’area di San Donato , un ipotesi non del tutto abbandonata come spiegato da Scaroni e sulla quale intende avere al più presto chiarimenti il sindaco Squeri che, attraverso un comunicato, ha chiesto “”. (Eurosport IT)

San Siro, servono 200 milioni per l'acquisto: Inter e Milan riflettono

Inter e Milan all’altezza dei top club. E’ soprattutto questo l’obiettivo che si pongono le due società milanesi in termini di ricavi da stadio e che un nuovo impianto nell’area di San Siro potrebbe aiutarle a raggiungere. (Calcio e Finanza)

Formalmente l’Agenzia si esprimerà nei prossimi giorni, tra la fine di ottobre e la prima decade di novembre. Non è ufficiale, non può ancora esserlo, ma sarebbe questa stando a fonti governative la valutazione che l’Agenzia delle Entrate farà al Comune di Milano dell’impianto di San Siro e delle aree limitrofe individuate da Inter e Milan per la costruzione di un nuovo impianto. (La Gazzetta dello Sport)

Finalmente superata la questione del vincolo sul secondo anello (rimarranno solo alcune parti: l'angolo che abbraccia la torre sud-est, una parte della tribuna arancio e un'altra della Curva Sud) nell'incontro di pochi giorni fa con il comune di Milano, la Soprintendenza milanese, il ministro della Cultura Giuli e il ministro dello Sport Abodi, ora resta da capire quanto chiederà l'Agenzia delle Entrate per l'acquisto dei terreni che comprendono sia l'attuale stadio che dove verrà costruito il nuovo impianto. (Sport Mediaset)