Alcaraz su Sinner dopo l'appello della Wada sul caso doping: «Brutto segnale per il tennis»

Prima di debuttare allo Us Opoen, circa un mese fa Carlos Alcaraz e Novak Djokovic — i due rivali per eccellenza di Jannik Sinner — avevano commentato con una certa freddezza il caso doping che aveva travolto il numero uno al mondo: «Credo nello sport pulito, sono abbastanza sicuro che ci sono molte cose che non sappiamo all’interno del team. Ma se lasciano giocare Jannik un motivo ci sarà, hanno detto che è innocente», aveva commentato lo spagnolo, che è tornato sull'argomento dopo aver battuto a Pechino l'olandese Tallon Griekspoor 6-1, 6-2. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

L’Agenzia mondiale antidoping (Wada) ha presentato ricorso al Tribunale arbitrale internazionale dello sport (Tas) contro l’assoluzione del numero uno del mondo, il quale è stato ritenuto esente da colpa o da negligenza da un tribunale indipendente nominato dall’International Tennis Integrity Agency (Itia), dopo esser risultato positivo al Clostebol a un controllo svolto a Indian Wells il 10 marzo e in un altro test effettuato la settimana successiva. (SardiniaPost)

Sinner, Wada fa appello contro l'assoluzione per doping 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Questo il suo programma autunno inverno: sarà il protagoniste delle Atp Finals di Torino, difenderà la Coppa Davis a Malaga, trascorrerà il Natale in famiglia e a gennaio difenderà gli Australian Open, ma sempre con questa spada di Damocle sulla testa: il … Così vivrà il suo futuro prossimo il numero uno del mondo Jannik Sinner (la Repubblica)

Jannik Sinner: "Sono sorpreso dall'appello della Wada, ma anche convinto che riconosceranno la mia innocenza"

O, meglio, fece ricorso. La World Anti-Doping Agency il 26 settembre (ma la comunicazione ufficiale alquanto stringata è uscita sul sito web con due giorni di ritardo) ha presentato appello al Tas (Tribunale Arbitrale dello Sport) di Losanna chiedendo di infliggere a Jannik Sinner una sospensione da uno a due anni per il caso di doppia positività constatata il 10 e il 18 marzo quando, il tennista altoatesino, era impegnato al Master Mille di Indian Wells, sconfitto da Carlos Alcaraz in semifinale. (il manifesto)

Lo spagnolo ha detto la sua sugli ultimi sviluppi di questa vicenda dopo la vittoria contro Griekspoor al 2° turno del torneo di Pechino. (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner: "Sono sorpreso dall'appello della Wada, ma anche convinto che riconosceranno la mia innocenza" (La Stampa)