UN CAMPIONE! Matteo Berrettini getta il cuore oltre l’ostacolo e batte Kokkinakis dopo una dura lotta: Italia-Australia 1-0

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. L’ha dimostrato Matteo Berrettini (n.35 del ranking) nel primo singolare della semifinale della Final Eight di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia. Il romano ha sconfitto Thanasi Kokkinakis (n.77 ATP) con il punteggio di 6-7 (6) 6-3 7-5 in 2 ore e 46 minuti di gioco. Una partita di alto livello in cui entrambi hanno dato fondo alle loro risorse e alla fine ha prevalso l’azzurro, grazie a una finale di match sontuoso in cui si è visto veramente tutto il suo repertorio. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Matteo Berrettini c’è e porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto, contro Kokkinakis. Una grande rimonta, dopo il primo set perso con un po’ di sfortuna. (Adnkronos)

Il romano porta in vantaggio gli azzurri nella seconda semifinale, ora tocca a Sinner MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - L'Italia in vantaggio per 1-0 contro l'Australia nella seconda semifinale delle Davis Cup Finals, in corso sul veloce indoor del Palacio de Deportes José Maria Martin Carpena di Malaga. (Tiscali)

Kokkinakis, imprevedibilmente e dopo aver cancellato una prima palla set, è riuscito infatti a riequilibrare il parziale e a trascinarlo al tiebreak. Italia avanti 1-0. (ciociariaoggi.it)

Matteo Berrettini, tocco perfetto: che perla con il rovescio in controbalzo

Dopo lo storico successo sulla Germania l'Olanda attende la sua avversaria in finale della Coppa Davis 2024 che uscirà dalla sfida tra i campioni in carica dell'Italia e l'Australia, ovvero il rematch della finale 2023. (Tuttosport)

Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. (Tiscali)

La sua risposta con il rovescio in controbalzo è una perla da ammirare più e più volte, a dimostrazione che l'arsenale dell'azzurro va ben oltre il classico pattern servizio-dritto. (Eurosport IT)