UN CAMPIONE! Matteo Berrettini getta il cuore oltre l’ostacolo e batte Kokkinakis dopo una dura lotta: Italia-Australia 1-0

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. L’ha dimostrato Matteo Berrettini (n.35 del ranking) nel primo singolare della semifinale della Final Eight di Coppa Davis 2024 tra Italia e Australia. Il romano ha sconfitto Thanasi Kokkinakis (n.77 ATP) con il punteggio di 6-7 (6) 6-3 7-5 in 2 ore e 46 minuti di gioco. Una partita di alto livello in cui entrambi hanno dato fondo alle loro risorse e alla fine ha prevalso l’azzurro, grazie a una finale di match sontuoso in cui si è visto veramente tutto il suo repertorio. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Nel match di oggi di Coppa Davis vinto da Berrettini contro Kokkinakis c'è un punto nell'11° gioco del terzo e decisivo set che ha dell'incredibile: quello che sembrava un vincente di diritto dell'australiano diventa invece la giocata del giorno grazie a una magia dell'azzurro (Sky Sport)

Dopo lo storico successo sulla Germania l'Olanda attende la sua avversaria in finale della Coppa Davis 2024 che uscirà dalla sfida tra i campioni in carica dell'Italia e l'Australia, ovvero il rematch della finale 2023. (Tuttosport)

Il tennista romano, numero 35 del ranking, ha battuto in tre set (6-7, 6-3, 7-5) in 2 ore e 46 minuti. Ora toccherà a Jannik Sinner affrontare Alex De Minaur per conquistare la finale di domani contro l’Olanda e difendere il titolo conquistato l’anno scorso in Andalusia. (LaC news24)

Italia - Australia in Coppa Davis 2024 oggi: diretta LIVE, risultato e cronaca della partita | Tennis ATP

Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. (Tiscali)

L'avventura dell'Italia alle Finals di Coppa Davis 2024 continua con l'Olanda, ultimo atto per provare a tornare sul tetto del mondo dopo il successo già conquitstato qui nel 2023. Gli Azzurri, agli ordini di Filippo Volandri, torneranno in campo alla Martin Carpena Arena di Malaga contro gli Oranje a partire dalle 16.00 di domenica 24 novembre. (Eurosport IT)

Seconda centrale di Berrettini ed errore in rovescio sulla risposta di Kokkinakis, 0-15. Gran difesa da fondo dell'azzurro, ma l'australiano colpisce col dritto, 0-30. Stecca in risposta Kokkinakis, 15-30. (Olympics)