Auto elettriche economiche 2025: i 10 modelli che costano meno

Spesso si dice che uno dei limiti alla diffusione delle automobili elettriche sia il loro prezzo alto, superiore alle controparti termiche, e che le auto elettriche economiche nel 2025 non esistano. È davvero così, oppure esistono delle automobili a batterie che non facciano piangere il conto in banca? Per scoprirlo, abbiamo preso in mano il listino delle automobili nuove ufficiale per il mercato italiano e abbiamo messo insieme i 10 modelli di auto elettriche economiche che nel 2025 costano meno, scoprendo che, sebbene ci siano tante proposte a prezzi ben superiori ai 30.000 euro, ci sono alcune possibilità interessanti. (Autoappassionati.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco come sarà la nuova Jeep Compass che sarà prodotta in Italia a Melfi dal 2025 Nuova Jeep Compass è uno dei modelli di Stellantis più attesi per il 2025. Il suo debutto infatti avverrà l’anno prossimo. (ClubAlfa.it)

Ogni mese, le case automobilistiche sveleranno nuove soluzioni per il futuro della mobilità, rispondendo alla crescente domanda di veicoli più ecologici, ma anche più potenti, tecnologici e accessibili. (missionline)

Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Jeep saranno di sicuro protagoniste nel mondo dei motori l’anno prossimo. Questi brand che fanno tutti parte del gruppo Stellantis l’anno prossimo porteranno sul mercato novità molto importanti con l’obiettivo di conquistare preziose quote di mercato. (ClubAlfa.it)

I programmi della Jeep fino al 2026

Ma soprattutto, nel complesso panorama del gruppo Stellantis, si riafferma la centralità dello stabilimento italiano di Melfi per le strategie del brand. Di Giuseppe Tassi (QN Motori)

Ma è anche il terzo mercato mondiale per unità vendute, 70.000 le consegne a fine 2024 per una quota del 4,4%, visto che si è assicurato una buona parte delle 123 mila immatricolazioni a livello europeo in crescita del 2% a fine 2024 rispetto 2023, il 50% dei quali destinate ad acquirenti privati. (Il Sole 24 ORE)

Per le prime consegne però bisognerà aspettare dopo l’estate, quando tra settembre e ottobre arriveranno sulle strade le prime Compass elettriche e plug-in a trazione anteriore (per quelle con il 4x4 elettrico si dovrà aspettare novembre/dicembre). (AlVolante)